Sei all'interno di >> :.: Culture | Arte |

Latomiarte 2007 - Rassegna di prosa, musica e danza

Nella suggestiva cornice della Latomia dei Cappuccini a Siracusa, dal 15 luglio al 10 agosto, si terrà Latomiarte 2007 - Rassegna di prosa, musica e danza
di Donatella Guarino - giovedì 19 luglio 2007 - 3170 letture

Con Lighea di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, spettacolo interpretato e diretto da Massimo Venturiello, domenica 15 luglio è partita la 3^ edizione di Latomiarte 2007, organizzata dall’associazione Italia Nostra - di cui è Presidente Lucia Acerra - sotto la direzione artistica di Franca Maria De Monti e con il patrocinio del Comune di Siracusa, dell’Assessorato al Turismo, Comunicazione e Trasporti della Regione Sicilia e della Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Siracusa.

Nella suggestiva cornice della Latomia dei Cappuccini - a Siracusa a Largo Latomia 3 – anche quest’anno sono previsti spettacoli di buon livello artistico, diversificati nelle proposte.

Il 18 luglio andrà in scena La torre spettacolo di “teatro diverso” della Compagnia “Teatro scalo Dittaino”.

Il 22 luglio è la volta di uno spettacolo musicale relativo alla musica italiana dagli anni ’60 fino ai nostri giorni.

Il 27 luglio, per l’incontro con l’autore, Melo Freni presenterà il suo libro Le stanze dell’attesa, mentre due giorni dopo, il 29, si terrà il concerto Quinquies Domina, diretto dal Maestro Vera Pulvirenti.

Il 2 agosto la serata è dedicata alla danza contemporanea italiana con l’esibizione della compagnia “Zappalà Danza”.

L’8 agosto Francesco Branciamore terrà una lezione-spettacolo sulla storia del jazz, con il supporto di immagini relative a concerti d’epoca di maestri del passato.

La rassegna terminerà il 10 agosto con Buon giorno contessa, un percorso teatrale di Mariano Regillo nel quale saranno proposti testi poetici e musica.

Info: Italia Nostra 0931-411394 / 3336456499


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -