Sei all'interno di >> :.: Culture | Musica |

La mia Odissea, il progetto musicale di Ciccio Cucinotta

Una raccolta fondi alla quale chiunque può partecipare, per la realizzazione del primo CD dell’artista messinese.
di Piero Buscemi - martedì 20 marzo 2018 - 2429 letture

"Ha tutto il sapore di un sogno, ho amato ogni istante passato a lavorarci su e sono davvero contento e orgoglioso del lavoro portato avanti insieme a Marco Triolo e Sebastiano Scordato". Sono le parole emozionate di Ciccio Cucinotta, artista musicale di Santa Teresa di Riva, nella provincia di Messina, nel presentare il suo progetto che, con l’aiuto dei sostenitori, vedrà l’uscita della sua prima produzione artistica, alla quale sta lavorando da diversi mesi.

Il disco che avrà come titolo "La mia Odissea" e conterrà sette tracce inedite, frutto della creatività musicale del giovane artista. Spazierà su influenze pop, carezzando il jazz, con divagazioni folk e blues, esternando la poliedricità delle esperienze musicali assemblate da Cucinotta, durante le sue collaborazioni e i suoi studi musicali, non ultimo lo studio della chitarra jazz presso il Conservatorio di Messina.

JPEG - 64 Kb
Ciccio Cucinotta

Sarà un’occasione per sostenere la così detta produzione dal basso, quella che passa tra nottate di studio e ispirazione, con i primi accordi ad interpretare le cover della adolescenza musicale di Ciccio Cucinotta e dei suoi musicisti, Marco Triolo e Sebastiano Scordato. Un modo per mettere in pratica, con un gesto convinto e spontaneo, la stima e l’approvazione verso un modo di fare musica "operaio", figlio di sacrifici, palchi improvvisati, session in ogni piazza di paese. Non trascurando che il nostro artista ha già nel suo curriculum la partecipazione con Mario Incudine, in occasione dell’evento musicale allestito al Teatro Antico di Taormina, nella scorsa stagione, che ha annoverato tra gli artisti, Pino Servillo degli Avion Travel.

JPEG - 32.7 Kb
La mia Odissea

Il nostro convinto invito è rivolto a tutti gli appassionati di musica che, attraverso questa raccolta fondi, potranno sostenere l’entusiasmo giovanile di un gruppo di ragazzi che, attraverso i loro strumenti e le loro parole, sentono il bisogno di condividere le emozioni e l’adrenalina che la musica riesce a trasmettere non solo attraverso l’udito.

Per coloro che vorranno unirsi a quello che lo stesso Cucinotta definisce un sogno, chiediamo di seguire il link sotto proposto. Sarà un’occasione imperdibile, lo ribadiamo, per smarrirsi con la mente e i nostri sensi in un mondo di estasi evasiva, attraverso le note e la voce di questo giovane musicista.

https://musicraiser.com/it//projects/10238

Girodivite.it sostiene questo progetto. Ora tocca a voi...

Pagato Data di ordine 20 Mar 2018
 Totale 55 €
 Piero Buscemi


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -