Sei all'interno di >> :.: Culture | Musica |

La magia del giardino sospeso

Adele Tirant conquista; non solo attraverso la voce, ma la sua gestualità ed il suo sguardo creano impatti emozionali. Attraverso Rosa Balistreri...
di Alice Molino - lunedì 19 agosto 2019 - 3096 letture

Il giardino del Castello d’Alcontres (Nizza di Sicilia, Messina), in un quadro romantico ed affascinante, si avvolge delle forti parole dei testi di Rosa Balistreri. Attivista, poetessa e cantante siciliana di Licata; tra le sue canzoni di maggior successo "Cu ti lu dissi".

Ad interpretare i testi Adele Tirant.

Adele conquista; non solo attraverso la voce, ma la sua gestualità ed il suo sguardo creano impatti emozionali. I testi e le parole sono profonde ed attraverso Rosa Balistreri, Adele propone una Sicilia amata ma non tralascia l’amaro e la tristezza di ciò che comporta l’ isola. Un viaggio in una Sicilia sofferente per il lavoro piena di sdegno e rabbia.

Adele sì, mi ha conquistata. Ha concretizzato il suo lavoro con il l’uscita del suo primo disco, il 5 aprile "Adele e i suoi eroi". Ad accompagnarla, Carmelo Gregorio, in qualche brano la sua presenza è essenziale. Inoltre Felice Zaccheo e Giuseppe Egitto.

Questo viaggio seppur breve è stato realizzato nel Giardino Sospeso; è una iniziativa dell’associazione Acquadisaja ed il sostegno di sponsor locali. Una piccola realtà culturale da vivere.

Foto da S_500px



Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -