Sei all'interno di >> :.: Culture | Cinema - Visioni |

La grande opera lirica, in diretta, al Cine Vittoria di Alì Terme (Me)

Il 4 Ottobre il primo appuntamento, direttamente dal Festival Pucciniano di Torre del Lago, gli appassionati potranno assistere alla “Turandot”.
di Orazio Leotta - mercoledì 28 settembre 2011 - 2981 letture

Definito l’accordo tra il Cine Vittoria di Alì Terme e la Microcinema Spa di Torino, che consentirà al cinema aliese di poter mandare in onda, in diretta, grandi eventi musicali, sportivi, teatrali e quant’altro.

Si inizierà con l’opera lirica: già il 4 Ottobre il primo appuntamento, direttamente dal Festival Pucciniano di Torre del Lago, gli appassionati potranno assistere alla “Turandot” (dirige Kery Lynn Wilson); a seguire, sempre dalla kermesse toscana in omaggio a Giacomo Puccini, il 18 Ottobre sarà la volta di “ La Boheme” (con la direzione di Alberto Veronesi) e il 4 Novembre di “Madama Butterfly”(dirige Valerio Galli).

Ma non finisce qui: il 7 Dicembre alle ore 17.30, in occasione della Prima della stagione 2011-12 al Teatro alla Scala di Milano, altro evento live da non perdere, il “Don Giovanni” di Mozart. Direttore d’orchestra Daniel Barenboim, regia di Robert Carsen. La direzione del Cine Vittoria di Alì Terme, che già da anni propone una rinomata rassegna di film nell’ambito di un apprezzato Cineforum, scommette ancora sulla cultura, intendendo avvicinare al pubblico il grande spettacolo dell’Opera Lirica; per realizzare tutto ciò, la struttura aliese si è dotata di un’ innovativa apparecchiatura che renderà più versatile il prodotto da offrire sul grande schermo: non solo pellicole, ma anche 3D ed appunto grandi eventi live, divenendo la sola struttura in provincia di Messina (le altre sono a Sciacca, Erice e Palermo) a potere trasmettere grandi eventi in diretta.

Il prezzo di lancio di ogni singolo ingresso, sarà di sole 10 euro, per ciascuno dei quattro appuntamenti musicali citati. Nel corso del 2012 e per gli anni a venire il cartellone dei grandi eventi live sarà sempre più ricco e variegato e opportunamente ed ampiamente pubblicizzato.


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -