Sei all'interno di >> Eventi in giro |

La Rete dei Comuni Solidali racconta Riace a Catania alla conferenza internazionale sulla migrazione

di Redazione - mercoledì 31 ottobre 2018 - 503 letture

Il 2 e 3 novembre 2018 l’IFOR organizza a Catania una Conferenza internazionale sulla migrazione. “On The Move” vuole essere una conversazione sulla migrazione, le sue cause, il viaggio e le strategie di accoglienza.

La Conferenza ha il patrocinio del Comune di Catania e sarà ospitata presso Palazzo della Cultura, Via Vittorio Emanuele 121. La Conferenza avrà una portata globale, con ospiti locali ed altri provenienti da tutto il mondo. Affronteremo l’impatto che la guerra, il cambiamento climatico e le forze economiche globali hanno sulle scelte delle persone di lasciare le proprie comunità per cercare sicurezza e opportunità altrove. Daremo priorità a conversazioni guidate da persone che sono emigrate e che sono coinvolte nella ricerca di soluzioni per le sfide che i migranti devono affrontare.

Tra le organizzazioni che aderiscono all’iniziativa e parteciperanno alla Conferenza citiamo: Un Ponte Per, SOS Mediterranée, Sant’Egidio, Rete Recosol, Christian PeaceMaker Teams, Africa Unita, BASTOB Bangladesh, Sanctuary Movement, Global migration Policy.

“On The Move” inizierà venerdì mattina 2 novembre 2018 alle ore 10:30 e si concluderà la sera di sabato 3 novembre 2018 con un evento musicale alle ore 21 nel cortile della Camera del Lavoro di Catania in Via Crociferi 40, con i Jhonny’s Family Project e Ciauda-

A questo link il programma completo della conferenza.

https://www.ciavula.it/


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -