Sei all'interno di >> Eventi in giro |

La Compagnia Petranuradanza debutta a Scenario Pubblico con Sciara di Salvatore Romania e Laura Odierna

Domenica 5 maggio 2019 la Compagnia Petranuradanza presenta in prima assoluta a Scenario Pubblico a Catania, Sciara, nuovo lavoro firmato da Salvatore Romania e Laura Odierna.
di Giuseppe Castiglia - mercoledì 24 aprile 2019 - 814 letture

Scrivono gli autori: «Sciara è un quadro surreale, un caos sublime, un luogo dove potersi smarrire e poi ritrovarsi, immergendosi in un flusso continuo di immagini ed informazioni, anche contrastanti tra di loro, visive e sonore, dove danza e musica sono trasporto, visione e percezione di qualcosa d’infinito.

Un filo invisibile unisce l’uomo e la Terra, un flusso unico che nasce e cresce insieme, in cui il corpo è lo strumento che consente di mantenere salda l’unione tra questi due poli in un rapporto simbiotico e nello stesso tempo autonomo.

La voce della terra è l’archè, nel magma il mito, la potenza e l’armonia, nel flusso soave dell’acqua il sognatore, nel ritmo solenne e cadenzato il viaggio, la paura dell’ignoto risuona nell’oggetto simbolico, poi l’approdo ad una terra sconosciuta che si configura come Sciara, terra dura e arida in cui riporre la speranza di ritrovare la complicità della propria storia e di una tradizione estremamente complessa e variegata con quello strato poetico e misterioso che aspetta solo di essere portato in superficie.

Qui ogni gesto è un’emozione, ogni movimento rimanda a un linguaggio ancestrale nascosto in noi, a volte ambiguo e difficile da decifrare, ma sempre ricco di significati e di valenze simboliche. E’ il corpo svelato».

www.scenariopubblico.com

Fonte—>> https://www.danzaeffebi.com/chi-danza-dove/la-compagnia-petranuradanza-debutta-a-scenario-pubblico-con-sciara-di-salvatore-romania-e-laura-odierna


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -