Sei all'interno di >> Eventi in giro |

“LUCIDINERVI”: Il nuovo album dei C.F.F. e il Nomade Venerabile

di CinicoPress - martedì 12 maggio 2009 - 2066 letture

“LUCIDINERVI” Il nuovo album dei C.F.F. e il Nomade Venerabile Da maggio nei negozi di dischi e negli store digitali

AL MARTELIVE DI ROMA IL SECONDO APPUNTAMENTO DI “LUCIDINERVI” TOUR

12/05/2009 – Alpheus (Martelive) – Roma (Opening act per Paolo Benvegnù)

www.myspace.com/cffeilnomadevenerabile www.myspace.com/otiumrecords

A tre anni di distanza dal full-lenght “Circostanze”, debutta “Lucidinervi”, il nuovo album dei C.F.F. e il Nomade Venerarabile, che è stato presentato ufficialmente in anteprima nazionale il 25 aprile 2009, presso il c.s. Cloro Rosso di Taranto.

Multiforme nel genere e policromo nelle liriche, “Lucidinervi” risplende delle partecipazioni di Paolo Benvegnù e Guglielmo Ridolfo Gagliano, Paolo Archetti Maestri e Fabio Martino (Yo Yo Mundi), Umberto Palazzo (Santo Niente) e Franz Goria (Petrol), con il quale nella serata del 25 aprile i C.F.F. hanno eseguito dal vivo “Un lungo viaggio in autostrada”, brano inserito nell’album in uscita per la Otium Records con distribuzione CinicoDisincanto - CNImusic.

Lucidinervi: il live

“Lucidinervi tour”, uno spettacolo che accompagna il pubblico attraverso un intenso percorso emozionale che partendo dalle tensioni più solitarie e opprimenti impietosamente descritte da Spleen di Charles Baudelaire (che i C.F.F. hanno musicato) e dibattendosi tra i conflitti dell’inquietudine sfocierà infine nell’instabile luce che genera visioni e creazione, cui è ispirato anche il titolo del nuovo lavoro.

Le canzoni, impreziosite dalle chitarre e dall’estro di Fabrizio Lavegas, scorrono in bilico tra rock d’autore, atmosfere elettroacustiche, impennate post-punk e riverberi dark-wave, muovendosi in scenografie ispirate al concept appena descritto e realizzate con la collaborazione dell’art performer Pino Maiorano e di Elisa Barucchieri (Res Extensa) e riempiendosi degli affreschi a tinte forti e stridenti tratteggiati dal teatro-danza; il tutto legato in un racconto unico attraverso intermezzi audio e sincronizzazioni video, che null’altro sono se non un’implicita voce narrante.

Lucidinervi tour – next live 25/04/2009 – c.s. Cloro Rosso – Taranto (guest Petrol) – (anteprima nazionale)

12/05/2009 – Alpheus (Martelive) – Roma (Opening act per Paolo Benvegnù)

06/06/2009 – Arci 37 – Giovinazzo (Opening act per Yo Yo Mundi)


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -