Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | Movimento |

L’Anci Sicilia aderisce alla manifestazione NoTriv del 9 dicembre a Palermo

E’ stata votata all’unanimità e annunciata dal sindaco Leoluca Orlando a Palermo.
di Redazione - lunedì 8 dicembre 2014 - 2760 letture

Infatti ieri vi è stato un importante momento di confronto nell’ambito di "Fà la Cosa Giusta" con tanta gente ad ascoltare. Per un Piano Energetico Regionale che escluda il Fossile, per ridurre i Rifiuti, per il diritto all’acqua pubblica che Matteo Renzi vuole riprivatizzare, insomma per un modello di sviluppo che non sprechi più le Risorse, sobrio e che crei sviluppo duraturo sulle ricchezze pulite della Sicilia.

Per la Rete dei Comitati Notriv siciliani è intervenuto Salvatore Mauro che, intervenendo, ha invitato i numerosi presenti a partecipare martedì. L’Anci Sicilia, indi, aderisce alla nostra iniziativa e lo ha deciso all’unanimità, compatta. Non sappiamo in quanti e se saranno fisicamente presenti. Ma per noi questa è una notizia. Poiché i sindaci rappresentano le popolazioni locali e le istituzioni, questo dimostra che le Comunità locali non vogliono il progetto "fossile" del Governo Nazionale di Matteo Renzi e sono a favore di un diverso modello di sviluppo.

Appuntamento a martedì alle 16 a Palazzo dei Normanni. Ecco le foto di ieri a Palermo. Il pubblico intervenuto Gli intervenuti al dibattito Salvatore Mauro Fai la cosa giusta


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -