Sei all'interno di >> :.: Culture | Musica |

J-Ax: a Catania l’ultima tappa de "Illegale tour 2010"

J-Ax rimane fedele alle sue origini di rapper, ma riesce a farsi influenzare anche dal genere pop e rock ottenendo ottimi risultati.

di leonardo di stefano - mercoledì 6 ottobre 2010 - 4539 letture

Il rapper milanese J-Ax, al secolo Alessandro Aleotti, dopo aver interrotto la carriera fruttuosa con gli Articolo 31 decide di intraprendere una strada personale. Siamo nel 2006 e l’ Mc più famoso d’Italia esordisce con il suo album solista "Di sana pianta", con il quale riesce a ricevere un disco di platino. Dal quel momento in poi la carriera solista di J-Ax continuerà a solcare l’onda perfetta con altre uscite come "Rap ’n roll" e "Deca dance" entrambi nel 2009. Per questi ultimi due "mini - album" Ax pensa bene di creare dieci tracce per cd e far uscire l’uno a poca distanza dall’altro, con un prezzo davvero economico 9,90 euro. In questi due ultimi lavori non mancano collaborazioni d’eccellenza, in "Vecchia scuola" troviamo un duetto con Jovanotti, "Anni amari" con Pino Daniele, il fortunatissimo pezzo "Rap ’n roll" viene cantato insieme agli amici di sempre Club dogo e Guido Style, quest’ultimo produrrà e lavorerà a tutti gli arrangiamenti dei due album.

J-Ax rimane fedele alle sue origini di rapper, ma riesce a farsi influenzare anche dal genere pop e rock ottenendo ottimi risultati e creando così, album che riescono ad abbracciare divesri stili pur avendo come costante quel carattere rap che è il marchio di fabbrica di Ax. La vena artistica del rapper di Cologno monzese sembra non affievolirsi mai, infatti a metà 2010 si lancia in una nuova avventura che lo vede questa volta al fianco di un altro grande artista italiano, Neffa. Con quest’ultimo crea la coppia "Due di picche", in questo duo le parti rap vengono affidate a J-Ax e le parti melodiche spettano a Neffa, il quale appartenne alla "old school rap" italiana negli anni ’90; questo fin quando non decide di intraprendere vie decisamente più melodiche nei primi anni del 2000. Il primo singolo dei "Due di Picche" è uscito nel giugno di quest’anno ed ha il titolo "Faccia come il cuore".

Oltre le uscite discografiche, J-Ax è sempre attivo anche nel campo del live, infatti quest’anno ha avuto inizio l’"Illegale tour 2010" che ha toccato le principali città italiane e si concluderà con l’ultima tappa catanese del 30 ottobre 2010. Il concerto si terrà al palasport di Acireale, Via Pasiano 5, il biglietto costerà 29 euro. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ticketone.it, oppure se ci si trova nel capoluogo etneo, recarsi da "Ticket’s" di Via Giacomo Leopardi 95.


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -