Sei all'interno di >> Eventi in giro |

Isabel Allende a Catania il 3 Giugno 2017



mercoledì 17 maggio 2017 , Inviato da Stefania Chirico - 853 letture

Sabato 3 giugno alle ore 17:00 al Teatro Romano di Catania, Isabel Allende dialogherà sul tema “Madri e figlie. Il coraggio delle donne attraverso le generazioni”. Alla conversazione parteciperà la giornalista del Corriere della Sera Alessandra Coppola, le letture di alcuni brani della scrittrice saranno affidate all’attrice Donatella Finocchiaro. L’ingresso è libero fino esaurimento posti.

La presenza della scrittrice cilena rappresenta l’anteprima della settima edizione di Taobuk, Taormina International Book Festival, il festival letterario che si svolgerà a Taormina dal 24 al 28 giugno, fondato e diretto da Antonella Ferrara.

Isabel Allende in questa occasione riceverà il “Premio Sicilia”, un prestigioso riconoscimento istituito e promosso dall’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia e che le verrà consegnato dall’Assessore Regionale Anthony Barbagallo.

Isabel Allende è nata a Lima (Perù) nel 1492, ha vissuto in Cile fino al 1973 lavorando come giornalista. Dopo il golpe di Pinochet si è stabilita in Venezuela e poi negli Stati Uniti. Con il suo primo romanzo “La casa degli spiriti” del 1982 si è affermata subito come una delle voci più importanti della narrativa contemporanea in lingua spagnola. Tra gli altri libri della Allende ricordiamo: D’amore e ombra, Eva Luna, Eva Luna racconta, Paula, La figlia della fortuna, Ritratto in seppia.



Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Stampa Stampa Articolo
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio
:.: Condividi

Bookmark and Share
:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica