Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | Guerre Globali |

IraKÈ ???...

...a ridosso della guerra in Irak...Na facci’sola. Ricordate il sequestro degli italiani in Irak? "Lavoratori", altro che "crociati" come farneticavano e fomentavano gli integralisti islamici sequestratori.

di DDISA - mercoledì 20 ottobre 2004 - 4859 letture

...Stefio, in particolare, era descritto dai media, oltre che dal padre imbandierato, un onesto lavoratore che in mancanza di un’occupazione decente è costretto ad emigrare facendo quel che il mercato, in quel momento, offriva: guardia di sicurezza. Per carità, privata, guardia privata e non pubblica, altrimenti sarebbe incorso nelle misure di cui all’art. 288 del codice penale quelle relative allo "arruolamento o armamenti non autorizzati a servizio di uno Stato estero". Così il disoccupato emigrante Stefio, liberato e tornato in Patria, sull’onda di una lusinghierissima solidarietà, trova quel buon tempone del Presidente Cuffaro che tra gli innumerevoli disoccupati siciliani lo sceglie per un bel posto alla Regione. Naturalmente, data l’esiguità degli stipendi d’oggi - una famiglia con un solo stipendio non può campare - viene assunta anche la moglie. Che fa Stefio? Ringrazia, naturalmente, e con mossa davvero formidabile, che avrà fatto raggrinzire le palle a più d’uno al Ministero degli esteri, si arruola tra i crociati. Proprio così, non è uno scherzo. Come a volere beffare chi aveva sostenuto la sua candida innocenza di lavoratore per la pace contro le "forsennate" accuse islamiche, Salvatore Stefio si va ad arruolare proprio tra i cavalieri crociati, l’ordine dei templari. Scelta simbolica, ovviamente, ma che esemplifica un certo modo di pensiero e avvalora la tesi degli "islamici". Non solo, Stefio parla anche: "i cavalieri sono stati un momento di congiunzione tra il cristianesimo e l’islam in un’ottica di missione di pace". Già, "in un’ottica di missione di pace". Follia? Dabbenaggine? Arroganza da impunito? Forse un po’ di cacca al posto del cuore? E poi? E poi a rincarare la dose ecco l’altra notizia sul quotidiano la Sicilia del 19 ottobre. Ricordiamo ancora per un attimo - senza ridere, per favore - lo Stefio povero lavoratore privo di occupazione decente, in balia del brutale mercato del lavoro, arruolato per disperazione come guardia di sicurezza? Non è vero niente. Tutto falso. Durante la discussione dinanzi al Tribunale del Riesame di Bari per procedimenti contro un certo Spinelli accusato d’essere l’arruolatore, viene fuori che, invece, è proprio il nostro Stefio, tramite la sua società Presidium, ad aver arruolato Agliana, Cupertino, Quattrocchi (l’ucciso) ed altri italiani. Insomma era proprio lui e quelli come lui a fare il mercato. Minchia di facci’sola.

N. Giancola


- Ci sono 2 contributi al forum. - Policy sui Forum -
> IraKÈ ???...
20 ottobre 2004, di : Piero

Un solo particolare da aggiungere: se poi, facevi parte di quel gruppo di nostalgici del Ventennio, della serie "ora vi faccio vedere io come muore un camerata", i test psico-attitudinali diventavano un mero fatto statistico. Minchia chi presa ppo culu...
> IraKÈ ???...
21 ottobre 2004, di : Franz

Cari, poi ci lamentiamo che in Sicilia non c’è lavoro!!
    Precisazione
    21 ottobre 2004, di : Walter

    Scusate, ma che c’entra Stefio con i Templari? In primis il gruppo che lo ha accolto non è Templare nel modo più assoluto, casomai sono dei signori che hanno aperto un club personale che hanno chiamato, erroneamente, Templare. Non lo sono di certo, infatti risultano essere, dal 1998, un gruppo di dissidenti dall’Ordine Svizzero, l’unico che era regolare. In secundis, il sig. Stefio è stato dichiarato MERCENARIO dalla Magistratura! E dite niente! Oltre a ciò i Templari sono una realtà tuttora viva ed operante sia negli studi medievali, nella conservazione di Opere, sia nella beneficenza, oltre a ciò si pongono come Interlocutori fra il Mondo Cristiano e Musulmano, scusate se è poco.