Sei all'interno di >> :.: Culture | Musica |

In Sicilia si balla tekno

Beat pesanti e veloci, casse itineranti e fisse, rever e carri. In Sicilia, nel giro di un mese si radunerà il movimento raver. Due gli appuntamenti: la steet rave parade a Catania e il Sicilitek ad Agosto...

di Tano Rizza - giovedì 13 luglio 2006 - 14769 letture

Ai siciliani, si sa, piace ballare fare feste in spiaggia e ascoltare musica all’aperto. I festival a base di reggae e rock non mancano da queste parti ma quest’estate, per chi non ne può più dei soliti dancefloor, dei soliti raggaeparty, e dei concerti ai prezzi assurdi, la scelta c’è e sarà realmente eterogenea.

Agli ormai classici e collaudatissimi festival come il Kals’ Art, l’Ortigia fest, il Med Fest, e al nuovo Vulcanology, si aggiungono due appuntamenti, che si allontanano un po’ dai suoni consueti, e che sono assolutamente gratuiti. Parliamo della street rave parade antiproibizionista e del Sicilitek. Raduni che vedranno protagoniste la sonorità decise, quelle prodotte elettronicamente a base di beat tekno, drum’n’bass e jungle.

La street rave parade è iniziativa nuova, per la prima volta viene organizzata in Sicilia, in Italia la sua sorella maggiore e più famosa è la street bolognese. Ad ospitare la festa itinerante sarà Catania. L’organizzazione è stata curata dai ragazzi dell’associazione Battiti per il meridione-A.K.A. RWD Crew, che dopo un lungo contrattare con l’amministrazione pubblica ha ottenuto le necessarie autorizzazioni e ha definito un percorso.

L’appuntamento per la prima edizione siciliana della street è per sabato 22 Luglio, i partecipanti si concentreranno, a partire dalle 17.30, alla Villa Bellini all’altezza di Piazza Roma, da li il serpentone di tir, casse, raver, e musica attraverserà la città, passando per il corso Sicilia, fino a giungere nella zona del lungomare. La street si trasformerà, dalle 24 in poi, in rave party all’anfiteatro Playa (viale Kennedy) dove sono previste diverse postazioni fisse e djset. Per i nomi dei dj che distribuiranno musica, e per la composizione esatta dei carri durante la street vi terremo informati, non appena trapela qualche informazione in più la metteremo a vostra disposizione. L’headline della street? Questa: non essere un’ingranaggio della macchina ma un blocco per le ruote.

Secondo appuntamento in Sicilia è il Sicilitek. La manifestazione, un mega party della durata di cinque giorni, è alla sua seconda edizione. Per adesso sono state rese note le date, il Sicilitek si svilupperò dall’ 11 al 15 Agosto. Questi i sound confermati ad oggi: riotek-kriminalhertz-harkom-nosheek-killerbass-audiotek-raskaprojekt-nostek-trinakria-chamatic sound system(FR), ma la lista è in continuo aggiornamento...maggiori info più in là


Rispondere all'articolo - Ci sono 3 contributi al forum. - Policy sui Forum -
In Sicilia si balla tekno
18 agosto 2006, di : Ciapoo

Se non si fosse sputtanato il posto, il Siciltek sarebbe stato un vero e propio teknival, ma va bò ombre, se vedrà il prossimo anno di non fare lo stesso errore.
    In Sicilia si balla tekno
    19 agosto 2006, di : eCo*

    Pultroppo non ero in sicily per il Teknival, please raccontatemi com’e andata..... Sputtanato?? What happened??
    In Sicilia si balla tekno
    22 agosto 2006, di : CIAOO

    CIAO QUALE POSTO è STATO SPUTTANATO IN Siciltek ???
    In Sicilia si balla tekno
    24 agosto 2006

    la location è stata sputtanata!!! questo significa...2 sgomberi!!! questo significa!! ma cmq bella per tutti i sound, quest’anno veramente massicci e parecchi (intendiamoci rispetto all’anno passato)...invece speriamo che il prossimo anno si faccia un teknival vero e proprio...ovvero uno in tutta l’italy...questo è il teknival: united tekno free people!!
In Sicilia si balla tekno
5 settembre 2007, di : Fabrizio |||||| Sito Web: LONDON RAVE PARTY

Comunico a tutti i tekno ravers che sono in vendita le magliette "tekrew" sul sito: http://tekrew.shirtcity.com/

Hey tekno raver ma dove vai senza la maglietta più cool NEI PARTY RAVE LONDINESI!

In Sicilia si balla tekno
9 settembre 2007, di : pio |||||| Sito Web: sicilitek

e stato micidiale il sicilitek trapani presente