Sei all'interno di >> :.: Culture | Musica |

Il ritorno dei Kasabian

I Kasabian, che all’esordio vennero definiti "i nuovi Oasis", hanno annunciato d’essere pronti al ritorno sulle scene. Singolo il prossimo mese, poi il secondo album.

di Valerio Contarino - giovedì 15 giugno 2006 - 4021 letture

I Kasabian, che all’esordio vennero definiti "i nuovi Oasis", hanno annunciato d’essere pronti al ritorno sulle scene. La band britannica, in attesa di rivelare dettagli approfonditi, ha per ora fatto trapelare solamente pochi particolari. Per la precisione, due: il titolo del singolo e la data di pubblicazione del secondo album.

Il singolo, che sarà in versione "download only", è stato intitolato "Empire" e sarà disponibile dal prossimo 24 luglio. Per l’album occorrerà invece attendere fino a settembre.

Il gruppo di Leicester, scoperto nel 2003 dal New Musical Express, trae il proprio nome da una personalità non propriamente esaltante, Linda Kasabian, la donna che nel 1969 guidò l’auto con la quale fuggirono gli assassini della "famiglia" Manson dopo il noto massacro di Hollywood. L’NME definì "Processed beats", il loro primo singolo, "un rombo subatomico di basso e chitarre avvolgenti".

Nello scorso dicembre alla band giunse, del tutto inaspettatamente, un biglietto di auguri di Natale firmato da Arnold Schwarzenegger. Il "Governator", firmandosi come "Arnold" e mettendo "Schwarzenegger" tra parentesi, sarebbe diventato un fan del gruppo dopo che i suoi figli lo hanno martellato con la loro musica.


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -