Sei all'interno di >> :.: Rubriche | CostituzionalMente |

Il problema dei test si sta rivelando fondamentale nella lotta al coronavirus

di Gaetano Sgalambro - domenica 22 marzo 2020 - 543 letture

Da La Stampa: "In Italia ci sono due Regioni che fanno più tamponi della Corea del Sud: ecco la classifica - Il problema dei test si sta rivelando fondamentale nella lotta al coronavirus, come dimostra l’impennata del Piemonte. .....?"

- Commento - Immaginate quali siano le due Regioni: cercate nell’ambito delle eccellenze regionali, ovviamente. E poi chiedetevi perché queste (io mi trovo in una di queste) siano rimaste ancora nei guai e i sudcoreani ne sono usciti entro un mese? Eppure non hanno neanche adottata la reclusione domiciliare per tutta la popolazione. Come sono riusciti a superare il pericolo del contagio interpersonale? Di portarne le spiegazioni scientifiche non ne vale la pena: certe cose o si capiscono immediatamente o non si capiranno mai. Una cosa va detta, però: ai notevoli differenti risultati epidemiologici, corrispondono notevoli differenze d’intelligenze scientifiche.

Evviva il povero nostro SSN di eccellenza, che, secondo molti, tutti ci invidiano anche in questo momento, i cui medici e paramedici (e pazienti) sono costretti a pagare in corpore vivo il peso di tanta imbecillità. Eppure ci sono ancora in circolazioni tanti capipopolo che si affannano a richiedere tamponi a tutta forza. Tamponi che che non trovano perché tutte le riserve servirono a tamponare il loro cervello. Basta! Incominciamo a dire le cose come stanno!

P.S: Ma perché non facciamo venire i sudcoreani al posto dei cinesi?


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -