Sei all'interno di >> Flash |

Il gruppo locale del Movimento 5 Stelle Scordia esprime piena solidarietà alla Consigliera Comunale Maria Contarino

Il gruppo locale del Movimento 5 Stelle Scordia esprime piena solidarietà alla Consigliera Comunale Maria Contarino in seguito agli insulti che le sono stati rivolti dal Sindaco di Scordia Barchitta nel corso delle diretta Facebook nella giornata del 2 Aprile
di Giuseppe Castiglia - venerdì 3 aprile 2020 - 827 letture

Comunicato

Movimento 5 Stelle Scordia.

Il gruppo locale del Movimento 5 Stelle Scordia esprime piena solidarietà alla Consigliera Comunale Maria Contarino in seguito agli insulti che le sono stati rivolti dal Sindaco di Scordia Barchitta nel corso delle diretta Facebook nella giornata del 2 Aprile, attacco avvenuto solo perché la consigliera, nello svolgimento del suo lavoro e del suo mandato, ha sollevato sospetti di violazione della Privacy avvenuta durante un’altra diretta Facebook del 21 marzo 2020. Parole pesanti e farneticanti che ledono l’immagine della consigliera sia in quanto donna che in quanto rappresentate delle istituzioni.

PNG - 202.5 Kb
Contarino - Barchitta

Riteniamo non istituzionale il comportamento del sindaco sia quando gli viene posta una questione circa il suo operato e sia quando gli venga sottoposto una visione diversa rispetto a quella amministrativa. Occorre maggior rispetto del Consiglio Comunale, organo indispensabile e utile nello svolgimento democratico delle funzioni amministrative. Dovere di un sindaco è rendicontare il suo operato alla cittadinanza e rispondere,nelle sedi opportune, alle domande dei consiglieri comunali, di certo non rientra tra i doveri del sindaco quello di insultare durante dirette facebook i consiglieri comunali. Numerosi sono stati i messaggi di vicinanza che abbiamo ricevuto in quanto non solo è stata offesa la nostra consigliera ma tutto il gruppo e gli elettori che lei rappresenta.

Alla "nostra" Maria non solo le diciamo GRAZIE per il lavoro che instancabilmente svolge ma le diciamo di andare avanti più di prima! Da parte dell’amministrazione comunale ci aspettiamo prese di posizione chiare contro il comportamento di chi li rappresenta.

Alla nostra Comunità di Scordia in merito all’emergenza che stiamo vivendo raccomandiamo di continuare a seguire le indicazioni che il Governo ha dato, sicuri che il rispetto assoluto delle stesse aiutino tutti noi a ritornare prima possibile alla quotidianità che tanto ci manca. Dimostriamo tutti insieme CITTADINI E ISTITUZIONI unione e compattezza nell’affrontare questo nemico invisibile COVID-19.


Rispondere all'articolo - Ci sono 1 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Il gruppo locale del Movimento 5 Stelle Scordia esprime piena solidarietà alla Consigliera Comunale Maria Contarino
4 aprile 2020, di : PAOLORVM

Salve, n.d.r.lo ripetono in tanti non è il momento delle polemiche.....( chi ricopre le vesti di rappresentante di un’istituzione di governo che ci rappresenti, non si può permettere di offendere qualsiasi cittadino). Ringraziamo Maria per la sua trasparenza, dedizione, tenacia ha favore di tutti i cittadini, nessuno escluso!!!
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Ultimi messaggi pubblicati nei forum
:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica