Sei all'interno di >> Flash |

Il M5S candida Cancelleri come presidente della Regione Sicilia


Giancarlo Cancelleri è il candidato del M5S alla presidenza della Regioni Sicilia. Lo ha annunciato Beppe Grillo, al termine della manifestazione pentastellata di Palermo.
lunedì 10 luglio 2017 , Inviato da Redazione - 1147 letture

Giancarlo Cancelleri è il candidato del M5S alla presidenza della Regioni Sicilia. Lo ha annunciato Beppe Grillo, al termine della manifestazione pentastellata di Palermo. Hanno votato sulla piattaforma Rousseau "4350 iscritti certificati", ha affermato Grillo. Cancelleri ha raccolto il 51,1% dei consensi, pari a 2.224 voti. Questi i voti degli altri 8 candidati: Trizzino Giampiero: 742; Cappello Francesco: 623; Zito Stefano: 215; Foti Angela: 211; Tancredi Sergio: 116; Listi’ maman Ali’: 111; Marano Jose: 70; Scarcella Giuseppe: 38.

"E’ l’ultima chance, io non ci torno più a nuoto in Sicilia", sottolinea Grillo dal palco. E l’ex comico, citando scherzosamente Benito Mussolini, si rivolge con "un italiani" alla platea e grida: "Il momento è ora", sottolineando l’importanza del voto siciliano in vista delle prossime politiche.

"Grazie, davvero a tutti. Lo so che è una grande responsabilità, che non mi prendo da solo. Tutti insieme dobbiamo andare avanti. Io ho avuto la fortuna di essere in questi anni insieme ad altri 13 deputati regionali, grazie all’unione che abbiamo avuto a differenza degli altri ci siamo sentiti a casa. La Sicilia che abbiamo a cuore è quella dove le cure sono di qualità e funzionano, quella in cui i nostri giovani non se ne vanno per trovare un lavoro, quella delle imprese che vedono tutelati i loro prodotti. In questi anni abbiamo messo in campo tante iniziative". Queste le prime parole del candidato dopo l’esito della votazione. "Siamo in una crisi economica e il Pd dovrà assumersi la responsabilità, perché forse il miglior candidato che hanno si chiama Rosario Crocetta". "Il primo provvedimento che faremo - ha detto - sarà tagliare gli stipendi ai parlamentari, togliere i vitalizi e le pensioni d’oro".

Cancelleri, nato a Caltanissetta, ha 42 anni ed è attualmente presidente del Gruppo M5S nell’Assemblea regionale siciliana ed è considerato vicino al vicepresidente della Camera, Di Maio. Le elezioni si svolgeranno il prossimo 5 novembre.

Cancelleri fu già candidato M5S alle precedenti regionali, svoltesi il 28 ottobre 2012, arrivando terzo con il 18,17%, dietro al vincitore Rosario Crocetta, del centrosinistra, con il 30,47% e a Nello Musumeci, del centrodestra, con il 25,73%.


Fonte: RaiNews 24.


Lo Streaming Video della serata a Palermo al castello a mare. http://www.girodivite.it/Lo-streaming-Video-Palermo.html


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Stampa Stampa Articolo
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio
:.: Condividi

Bookmark and Share
:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica