Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | Comunicazione |

Il Direttore Generale dell’OMS in visita al Centro “Salam"

“Un servizio di alta qualità che permette anche ai casi più complessi di essere trattati con standard internazionali”
di Redazione - mercoledì 31 ottobre 2018 - 566 letture

Durante il discorso di apertura del World Health Summit a Berlino, il Direttore Generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha definito così il lavoro del Centro Salam di Cardiochirurgia a Khartoum. Ha poi sottolineato l’importanza del nostro ruolo come partner strategico per le autorità locali in Africa nella realizzazione di strutture sanitarie efficienti che possano assicurare cure gratuite, di alta qualità e accessibili a tutti.

Ghebreyesus ha anche raccontato la storia di Hassam, un bambino di tredici anni originario del Darfur incontrato al Centro Salam durante la sua visita all’ospedale insieme alla Presidente di EMERGENCY Rossella Miccio.

WHO-Salam

Hassam è affetto da anemia falciforme e i medici gli avevano diagnosticato una cardiopatia reumatica, aggravata dalla malaria. Il bambino è stato operato gratuitamente e con tecniche avanzate al Centro Salam: la sua prospettiva di vita è stata completamente trasformata grazie a questo intervento e ora Hassam può finalmente tornare ad immaginarsi il proprio futuro.

Il discorso di Tedros Adhanom Ghebreyesus al World Health Summit 2018 del 16 ottobre a Berlino


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -