Ikara "Emozioni distinte"

Emozioni distinte è il primo demo dato alle stampa dagli Ikara.Visioni di una gioventù di provincia, dove regnano le ossessioni e il caos, l’album a primo ascolto trasmette tutta l’insoddisfazione di cui si nutrono le generazioni contemporanee
Emozioni distinte è il primo demo dato alle stampa dagli Ikara. Per essere solo un lavoro di presentazione è decisamente lungo. Sedici tracce che coprono la distanza di un’ora. Il suono è sporco ed è un peccato perche i contenuti sembrano buoni. Ma il cd è stato totalmente auto-prodotto dalla band nel loro studio-garage casalingo, e il risultato alla fine a quasi del miracoloso. Le sonorità sono rock, puramente rock, il cantato è in lingua italiano e si infilano di un genere che nell’underground è ancora vivo e frequentatissimo.
Visioni di una gioventù di provincia, dove regnano le ossessioni e il caos, l’album a primo ascolto trasmette tutta l’insoddisfazione di cui si nutrono le generazioni contemporanee. Suono essenziale e trascinante dove, le chitarre la fanno da protagonista e la batteria è ben gestita. Le liriche risultano assolutamente personali ma di impatto, e il rock e di quello genuino. Materiale su cui lavorare c’è ne. La differenziazione di melodie ed idee, di cui sono portatori, potrebbe essere la chiave vincente di questa band. Lo sviluppo di questa band potrebbe essere positivo, le potenzialità ci sono. Restiamo curiosi di sentirli live che è la dimensione più congeniale ad una band come gli Ikara.
la trax list
la band
Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -