Sei all'interno di >> :.: Culture | Musica |

Ikara "Emozioni distinte"

Emozioni distinte è il primo demo dato alle stampa dagli Ikara.Visioni di una gioventù di provincia, dove regnano le ossessioni e il caos, l’album a primo ascolto trasmette tutta l’insoddisfazione di cui si nutrono le generazioni contemporanee

di Tano Rizza - mercoledì 8 giugno 2005 - 4877 letture

Emozioni distinte è il primo demo dato alle stampa dagli Ikara. Per essere solo un lavoro di presentazione è decisamente lungo. Sedici tracce che coprono la distanza di un’ora. Il suono è sporco ed è un peccato perche i contenuti sembrano buoni. Ma il cd è stato totalmente auto-prodotto dalla band nel loro studio-garage casalingo, e il risultato alla fine a quasi del miracoloso. Le sonorità sono rock, puramente rock, il cantato è in lingua italiano e si infilano di un genere che nell’underground è ancora vivo e frequentatissimo.

Visioni di una gioventù di provincia, dove regnano le ossessioni e il caos, l’album a primo ascolto trasmette tutta l’insoddisfazione di cui si nutrono le generazioni contemporanee. Suono essenziale e trascinante dove, le chitarre la fanno da protagonista e la batteria è ben gestita. Le liriche risultano assolutamente personali ma di impatto, e il rock e di quello genuino. Materiale su cui lavorare c’è ne. La differenziazione di melodie ed idee, di cui sono portatori, potrebbe essere la chiave vincente di questa band. Lo sviluppo di questa band potrebbe essere positivo, le potenzialità ci sono. Restiamo curiosi di sentirli live che è la dimensione più congeniale ad una band come gli Ikara.

la trax list

 
1. Distorti Riflessi
2. Graffiti
3. Divora Noie
4. Cell
5. Fantasma
6. Visioni
7. Psiche
8. Caos
9. Stupido
10. Convulsione
11. Vortice
12. Polvere
13. Billy
14. 14-01
15. Miasma
16. Donami La Tua Idea

la band

- Cosimo Di Guardo: voce, chitarra
- Luca Correnti: chitarra
- Valeria Caudullo: basso
- Michele Pantino: batteria


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -