Sei all'interno di >> :.: Culture | ParoleRubate | Racconti |

Il diario di Clown H-Papua (quel che ne resta)

A Clown H-Papua QUESTO non succede quando ha “INCONTRI AL BUIO” ……ihuabhauahbhbaubha!!!!!
di Enzo Maddaloni - giovedì 9 febbraio 2012 - 3094 letture

Clown H-Paupa è nata da poco e così ci racconta i suoi primi passi. Lei si è lasciata a camminare. Clown H-papua così ha fatto già alcuni interventi in strutture ospedaliere e case famiglia e qui ci racconta le sue prime esperienze.

Clown H-papua non è andata da sola però ma sempre in compagnia del Clown Saetta (non sta mai fermo), o del Clown Indefinita, (perché invisibile agli occhi di Tiziana), e Clown Pelo De Rosa (famosissima Secunda Toilette a destra dell’Operà de Madrid), e Clown Festina (si fa la festa in casa, da sola). A Clown H-papua piace vestirsi così (immagine a sinistra), anche sé è nata molto tribale….

A Clown H-papua piacciono gli altri clown, e ci va d’accordo. Ma Clown H-Papua, non sempre riesce ad essere clown H-Papua, ma Papua Papua Papua. Quando si trova davanti ad altre persone che non la conoscono … lei è femmina di certo Clown H.Paupa … ha paura…ma ha paura che loro possono pensare: frase n.1: chest è ner.. frase n. 2: si è ner, vò e sord!! frase n. 3: si iè parl, chest nun m capisc manc… frase n. 4: ma ironn i-è chest?

E considerato che il più delle volte glielo dicono davvero, Clown H-Papua ci resta molto male quando sente una di queste frasi.. praticament semp! …E, allora Clown H-Papua un po’ si arrabbia e diventa un pò tribale napolitana verace …..

Una volta Clown H-Papua è rimasta talmente male che le è scesa 1 lacrima, ma solo una però…poi s’è fermato tutto….

Clown H-Papua ha promesso a se stessa, che appena sarebbe tornata Rosaria, avrebbe fatto vedere di più sempre a tutti chi è, e di ciò che è capace di fare (sentimento di bastarderia acuta con riscatto personale, uaoo!). Si è vero qualche volta Clown H-Papua si arrabbia per via della stupidità degli altri…però è sempre porta a donargli un sorriso.

Clown H-Papua ha notato pure che le persone prendono confidenza solo quando comincia a parlare in “PAPPUANESE”, ad esempio: una volta, una signora le ha detto…..come sempre…. “WE, PERò SIGNURì PARLAT BBUON O NAPULITAN!!??!! MA M’CAPIT A ME!?!” Clown H-Papua si è sentita di nuovo non accolta, non compresa, fraintesa… Clown H-Papua si è sentita molte altre volte così, anche quando diventa Rosaria…..

Clown H-Papua …ops Rosaria…si è sentita così anche quando le è capitato quella cosa in posta, o quando lavora, quando è in una sala d’attesa del dottore, quando va a fare la spesa, quando cammina per strada, quando entra in un negozio, quando conosce nuove persone, insomma quas’semp!

Che succedere in posta? A noi PAPPUAIANI ci definiscono in lingua “vasciaiola”: “Z-ZZOSSA”.

Io incontrare uno di questo esemplare in posta, lei parlare vasciaiolamente, io ridere. Lei si gira e dice ‘Wè MA CHEST STA RDENN..MA ALLOR CHEST STA CAPENN CHELL CA DIC..(e rivolgendosi a tutta la sala…) Oè VNIT A SENTì..NA NER CA PARL NAPULITAN, NUN S’ER MAJ VIST ….!!!’ . Fortunata la Zignora che io non avere in quel momento con me madariellu!!!!

A Clown H-Papua QUESTO non succede quando ha “INCONTRI AL BUIO” ……ihuabhauahbhbaubha!!!!!

Clown H-Papua si è commossa dai vecchietti, ha provato tenerezza e affetto per chi era triste piangere sul lettino, ha provato antipatia quando hanno offeso SUO MADARIELLU dicendo che non era buono a fare le magie.. (Ma clown H-paupa ha pensato subito: “Povera Zignora, si avrà perZo molti maDariellu inda a Vita Soj!!… “ …e t’parev!”

Clown H-papua ha pensato alla possibilità di offrire alla Zignora un trattamento distensivo e rilassante, sempre ovviamente in pappuanese,: “A chest, mò c’ chiav na capata n’faccia, e l’addorm”. Clown H-Papua ha pensato di sfruttare sull’elemento anche un altro potere magico del suo madariellu (oggetto maginifico): un potere particolarmente PENETRANTE alle spalle del povero esemplare, il cui uso e traduzione ufficiale non è stato ancora approvato dall’Ambasciata Pappuanese!! (Ma..m’avit capit!…)

Clown H-Papua si è sentito più osservato, che ascoltato..

Clown H-Papua ha provato a comunicare con gli altri, ma non riesce a stare dietro agli altri clown, forse perché non parlano il pappuanese??!!! A volte, gli altri clown raccontano bugie, e visto che Clown H-Papua non racconta mai bugie, lei crede alle bugie degli altri clown.

Quando Clown H-Papua, molte primavere fa, essere piccolo fiore di loto, facevano credere che se lei mangiare troppo, prima o poi, avrebbe fatto grande botto con sangue che si schianta su pareti. Lei crederci veramente, però mangiava lo stesso, perché o magnà essere bbuono!!

Quando per esempio hanno fatto credere che nell’ospedale ci fosse una piscina! E quando hanno fatto credere a Clown H-Papua che si poteva portare a casa la sedia a rotelle dell’ospedale….’ dopo, quando l’hanno dovuta lasciare là (la sedia!) lei essere rimasta molto male…!!!

Però, loro hanno riso di Clown H-Papua, e hanno detto: “CHESTA è TUTTA SCEM..MA…” clown H-Papua crede a tutto, ed era felice perché loro avevano riso!

Clown H-Papua deve forse cercare di capire quando non è vero, ma non sa come.. e gli altri devono ricordarsi che Clown H-Papua crede a tutto. Clown H-Papua crede che sia dovuto a tutto il vissuto della padrona Rosaria, ed ad alcuni fatti in particolare: come il fatto in posta, il fatto che da piccola le dicevano le bugie, e al fatto dei pregiudizi delle persone. La grande bugia del fatto che clown H-Papua: “era stato adottata da piccola!”.

Clown H-Papua crede che non si tratta di un solo atteggiamento, ma è sempre così, è sempre dovuto ai molteplici schemi sociali, culturali e atteggiamenti individuali provenienti dalla vita quotidiana, che sono troppo forti e radicati….(anche in lei, per altri suoi vissuti).

Però, mi sono divertita un mondo, perché Clown H.Paupa ha scoperto di non essere razzista (lei).

Clown H-PAUPA al secolo Rosaria Buonanno volontaria dell’Associazione Smile&Frends http://www.smileandfriendsonlus.org

fonte: http://clownanosecondo.wordpress.com/2012/01/31/il-diario-di-clown-h-papua-quel-che-ne-resta/


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -