I deputati dell’UDC all’Assemblea regionale siciliana

Il partito dell’UDC ha eletto 8 onorevoli. Chi sono.
di Pina La Villa - mercoledì 7 giugno 2006 - 11346 letture

Deputati UDC all’assemblea regionale siciliana

Antonello Antinoro, medico chirurgo primario fisiatria ASL 6 Palermo, Segr.Reg. Società Nazionale di Medicina Fisica e Riabilitazione. Membro commiss. Invalidi Civili. Eletto nelle precedenti elezioni regionali nella lista NUOVA SICILIA, deputato della Regione Siciliana, è stato Presidente della V Commissione. Il 28 maggio è stato il più votato dai siciliani, con circa 30.000 preferenze.

Nino Dina, nato a Vicari (PA) il 12-01-1957, medico, ex democristiano, inizia la sua attività politica come consigliere, assessore e sindaco del comune di Vicari, nel 1998 è vicepresidente della provincia regionale di Palermo, dal 2001 deputato regionale.

Salvatore Cintola, laureato in lingue e civiltà orientali, Dirigente amministrativo, è nato a Partinico, in provincia di Palermo, il 29 luglio 1941, deputato uscente, ex assessore regionale al bilancio.

Fabio Mancuso, ex sindaco di Adrano costretto a dimettersi per incompatibilità con la carica di deputato regionale.

Giovanni Ardizzone, La Gazzetta del sud il suo trampolino di lancio.

Giusy Savarino, la donna piu’ votata in Sicilia con 15.722, 31 anni, nata a Gela ma trapiantata nell’agrigentino, avvocato, riconfermata deputato, e’ componente del direttivo regionale dell’Udc. All’Assemblea regionale ha ricoperto l’ incarico di componente della Commissione Antimafia.

Orazio Ragusa, nato a Scicli il 13 giugno 1955, geometra, ex dipendente del corpo forestale della regione Sicilia, in politica nella sua città dal 1994, poi alla provincia e infine candidato dell’entourage di Peppe Drago, eletto alla regione.

Pippo Gianni, medico di Priolo (Siracusa), assessore e poi sindaco nella sua città negli anni ottanta. Dal 1989 e fino al 1991 è componente del Consiglio di Amministrazione della TIRRENA NAVIGAZIONE s.p.a. Nello stesso anno 1991 viene eletto deputato regionale all’ARS, vice Presidente e poi presidente della sesta Commissione Legislativa Permanente per i servizi sociali e sanitari (1992-1993), Componente del Consiglio Nazionale del C.D.U.


Rispondere all'articolo - Ci sono 1 contributi al forum. - Policy sui Forum -
I deputati dell’UDC all’Assemblea regionale siciliana
15 marzo 2007

ma siamo sicuri che giusy svarino non èimplicata con la mafia........
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Ultimi messaggi pubblicati nei forum