I cerca torrent (torrent finder) più usati


I torrent hanno superato Emule
domenica 14 dicembre 2008, di Sergej - 6803 letture

Ho cominciato ad utilizzare BitTorrent dopo aver resistito fino alla fine con Emule. Con Emule, nonostante la quantità di roba che si trova (specie con il collegamento al Kad) si è afflitti da una montagna di spazzatura. E di falsi files. Tu cerchi una cosa e dopo giorni scopri che si tratta di un fake (un file-bufala, in genere un porno). Qualche settimana fa sono passato a BitTorrent - anche grazie alla Guida ai torrent di Html.it e subito ho trovato velocemente e esattamente quello che cercavo.

"A differenza di eMule, kazaa e shareaza, BitTorrent non implementa al suo interno un sistema di ricerca file, il sistema non è connesso a nessun server o nodo principale. Si utilizza un seme, il .Torrent, un file di qualche decine di kbyte che contiene al suo interno le coordinate e le informazioni generali di ciò che si è cercato.

Tutti questi .Torrent sono collezionati in motori di ricerca specifici, dalle funzioni simili a Google, in grado di assolvere le richieste controllando la disponibilità all’interno dei propri archivi. L’idea non è rivoluzionaria, ma garantisce una velocità di trasferimento impensabile con i p2p convenzionali.

Recentemente è stata effettuata una classifica dei "Torrent Finder" (su Comparebt, derivo questa classifica da PC-facile) contando ogni singola richiesta di ricerca, e questo è il risultato:

Btjunkie.org

Bittorrent.com

Torrentreactor.net

Isohunt.com

Meganova.org

Mininova.org

ThePirateBay.org

Torrentportal.com

Torrentspy.com

Torrentz.com

Qui sono stati segnalati motori di ricerca più popolari. In quanto al migliore, ognuno ha le sue preferenze. Voi quali preferite?

Promo offerte informatiche, prodotti Asus su: http://www.serviceupgrade.net


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Stampa Stampa Articolo
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio
:.: Condividi

Bookmark and Share
:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica