Sei all'interno di >> GiroBlog | Lucia Sardo |

Grazie al cielo esiste il web


Ma c’è proprio bisogno di sporcare le città di manifesti elettorali? Io mi sono candidata a queste elezioni ma...
sabato 22 marzo 2008, di Lucia Sardo - 507 letture

Sono in piena campagna elettorale. Rivivo la città e incontro un sacco di persone: al Castello Ursino per il concerto di Etta Scollo, a piazza Teatro Massimo per la Via Crucis, a piazza Università per il comizio, a piazza Stesicoro per la serata con Rita Borsellino nella casa-museo di Antonio Presti. Riscopro purtroppo anche le strade buie (dopo l’era Scapagnini non ci possiamo più permettere un’adeguata illuminazione della città) con le facciate dei palazzi invase dai manifesti elettorali. Vi prometto che non ci troverete il mio. Mi rifiuto di contribuire alla distruzione delle foreste e di partecipare al gioco di chi copre meglio il manifesto dell’altro, oltretutto fuori dagli spazi elettorali.

Ho cercato e continuo a cercare tutte le occasioni per conoscervi e ascoltarvi. Vi troverò. E poi ci possiamo incontrare qui, sul blog, se volete. Vi racconterò Catania e la sua provincia da un punto di vista molto particolare, il mio, quello di chi ci sta provando ancora.

Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Stampa Stampa Articolo
:.: Condividi

Bookmark and Share
:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica
:.: Articoli più recenti
Girodivite - Segnali dalle città invisibili è on-line dal 1994. Quotidiano telematico e cartaceo, registrazione presso il tribunale di Catania n.13/2004 del 14/05/2004. Redazione: via Antonino di Sangiuliano 147 - 95131 Catania. Contatti: giro@girodivite.it (mail max 200kb) ::: Puoi syndacare le nostre notizie attraverso il file backend.php (XML RSS 1.0 format). Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto le licenze Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike, che tutelano la possibilità di ripubblicarli, previa autorizzazione per fini commerciali.