Sei all'interno di >> :.: Culture | Musica |

Giro-Guida al Capodanno siciliano 2006

In Sicilia sono diversi gli appuntamenti degni di nota. A seguire, i programmi nelle piazze e nei club di Ragusa, Catania e Palermo. A voi le scelta della serata e delle bottiglie da portare

di Tano Rizza - lunedì 26 dicembre 2005 - 6987 letture

In Sicilia sono diversi gli appuntamenti degni di nota. A seguire, i programmi nelle piazze e nei club di Ragusa, Catania e Palermo. A voi le scelta della serata e delle bottiglie da portare

Ci siamo, manca poco alla fine dell’anno. Archiviato il Natale, messi da parte i regali e soddisfatti delle abbuffate, adesso è il momento di scegliere come passare la notte di S.Silvestro. Girodivite, orami è chiaro, ha interesse a che voi lo passiate ballando, andando in giro per le piazze e divertendovi il più possibile. Il nostro ruolo, in tutto ciò, è fornirvi le informazioni per far sì che voi scegliate l’evento che più sposa il vostro stile e la vostra idea di divertimento. In Sicilia sono diversi gli appuntamenti degni di nota, a seguire vi lasciamo tutte le coordinate per trascorrere al meglio la notte di capodanno, ma le bottiglie e il resto dovete metterle voi...

Iniziamo, subito, questa guida la Capodanno 2006.

Partiamo da Catania. Due le serate in programma. La prima è l’ormai classica serata messa a disposizione dal centro Zò, dall’1:00 in poi, la notte del locale si animerà di beat elettronici. Nella sala verde questo il programma: A night of Jazzy house, break’n bossa by Stefano Ghittoni (the Dining Rooms, Double Beat) - resident Magazzini Generali (MI) + Dj OZ + Vj Kar. In Sala grigia: Bitfreax night (Break beat - Acid Funk - Ragga Tunes) by Loes Lee (Moving Target) + Dj Borrelli (Koom.h) + DJ Blatta /Inesha (Mantra Rec). Questa è la serata messa a disposizione da Zò. Ingresso: euro 20/rid. 15.

Poco fuori Catania, a Lentini, troviamo la serata "CAPODANNO A CASA BIANCA". Serata all’insegna dei dj7 rock, presso l’Azienda Agrituristica “Casa Bianca”. Questo il programma della serata: dj resident Dario Rapisarda, Special Guest: THE SOLBARON - 8 hours DJ-Set, Kikko Solaris & Luigi Barone(vincitori del Festival di Arezzo Wave "DJ Zone" 2003) Otto ore di musica ad ingresso gratuito. Dall’1:00 in poi.

Note dolenti: quest’anno, con ogni probabilità, non ci sarà nulla di organizzato in piazza. Lontani, ormai, da quel capodanno di qualche anno fa quando in piazza Teatro Massimo ci fu il coinvolgente concerto di Goran Bregovic, ma quelli erano altri tempi per Catania.

Andando nel ragusano, sono due gli eventi degni di nota. A Ragusa, in Piazza Libertà, è in programma il concerto di Vinicio Capossela. Evento di prim’ordine, anche dato il fatto che ormai i concerti di Vinicio, al livello nazionale, si contano sulla punta delle dita. Ma, per questo capodanno Vinicio sarà nella città iblea, concerto dalle 23.30 e per le due ore e nìmezza successive, con ingresso gratuito. Spostandoci verso il mare, a Marina di Ragusa, l’appuntamento e per un party assolutamente eterogeneo. New year eve 06 con questo menù musicale: Ard Sound Zone: Coah sostanza sicula Hip Hop, Jitzu, Gianpier(minimal tech), Raem(goa). Nosheek Zone: Mujta(reggae), Don.Vince(Reggae TGF), Jahpedro(kebana), Stunic(hip hop, DnB). La festa, con inizio alle 23,è in Via Porto di Venere 99, C/O Castellana Park.

Spostandoci a Palermo.In programa iniziative di qualità nel capoluogo palermitano, feste nella Kalsa e negli spazi recuperati del centro storico. Andiamo per ordine. Dalle 22 fino all’alba, spettacoli in tutti i luoghi del Kals’art: in piazza Kalsa, via Torremuzza, via Alloro, il Foro Italico e le vie del quartiere arabo saranno animate da artisti da strada, trampolieri, cantanti di musica popolare, giocolieri, maghi, body-painter, danzatrici del ventre, percussionisti e incantatori di serpenti. Il percorso verrà arricchito con la diffusione di musiche arabe, per rendere ancora più esotica l’atmosfera del quartiere.

Ancora a Palermo, dalle 23, nel Giardino della Zisa, è in programma il concerto dei Tinturia. Dalle 24, nell’atrio di palazzo Bonagia, sarà di scena il rock classico della band La Camera Migliore, gruppo emergente italiano, con sonorità tipiche della tradizione melodica. Sempre dalle 24, piazza Sant’Anna si animerà con il concerto degli Ska-j, che proporranno due ore di musica jazz arrangiata in chiave afro-jamaicana. Notte di Capodanno al Politeama, protagonista la musica di Ron. La serata, promossa dal Comune, inizierà alle 21.30 con Sergio Friscia, che dal palco di piazza Castelnuovo, intratterrà il pubblico con le sue gag e imitazioni.

Queste le coordinate dei principali eventi siciliani, sta a voi prendere bottiglie, amici e parenti e scegliere la serata giusta per voi... Prossimi aggornamenti li troverete nella sezione "Eventi in Giro" della Home page, dove potete informarvi anche sulle iniziative in programmazione in tutto il territorio nazionale.


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -