Sei all'interno di >> Eventi in giro |

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: 25 novembre 2020 - Lella Palladino in streaming

di Redazione - martedì 24 novembre 2020 - 715 letture

Lella Palladino, sociologa femminista che ha fatto della battaglia contro la violenza sulle donne il fulcro della sua vita, ripercorre, in questo libro, le storie di molte delle donne con cui è entrata in contatto negli anni di lavoro nei centri antiviolenza, mostrando le diverse forme della violenza maschile, ma anche i modi per combatterla. Donne che, grazie al potere della relazione con altre donne, all’accoglienza dei centri antiviolenza, sono riuscite a rielaborare la violenza subita attribuendone la responsabilità a chi ne è stato la causa, e a riscrivere così la propria vita. Storie di forza, di libertà, testimonianze concrete che «la violenza non è un destino», che è possibile uscirne, recandosi «nel posto giusto al momento giusto».

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne - mercoledì 25 novembre 2020 ore 21 - Lella Palladino terrà un incontro in diretta streaming dai canali del Circolo dei Lettori. Ospite d’onore, Paola Turci.


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -