Sei all'interno di >> :.: Culture | Musica |

"Gioiosamente" - concerto del 1 Maggio e corsi di djeridoo

Gioiosamente nasce da un idea di alcuni ragazzi gioiosani che insieme all’associazione dei piccoli e medi imprenditori turistici locali ed all’associazione dei commercianti hanno deciso di organizzare a Gioiosa Marea una giornata all’insegna della musica, dell’allegria e del divertimento...

di davidecanfora - martedì 24 aprile 2007 - 4242 letture

Gioiosamente nasce da un idea di alcuni ragazzi gioiosani che insieme all’associazione dei piccoli e medi imprenditori turistici locali ed all’associazione dei commercianti hanno deciso di organizzare a Gioiosa Marea una giornata all’insegna della musica, dell’allegria e del divertimento.

Una giornata dedicata interamente alla musica che sarà varia e per tutti i gusti. Si comincerà dall’etno folk dei Sintimentu gruppo gioiosano molto apprezzato e sempre attento alle nostre radici sicule, passando dal rock dei Centro Stalingrado un gruppo di giovani gioiosani emergenti che ci coinvolgeranno con le loro rivisitazioni delle più belle musiche italiane in una chiave tutta originale, continuando poi con i Masadas un gruppo quasi tutto orlandino che propone il meglio della musica latino americana in pieno stile peggiore bar di Caracas. La nostra rassegna proseguirà all’insegna della musica vulcanica de Ipercussonici che con i loro ritmi trascinanti mischiano Sicilia, Africa ed Australia in un coktail di pura allegria e divertimento. La serata finirà poi col reggae ragamuffin dei Mimmo and Rtc, altro gruppo nato alle pendici del vulcano in pieno entroterra siculo che con il loro stile tutto particolare e bizzarro (basta guardare il video nell’apposita sezione) chiuderà questa rassegna musicale in maniera originale proponendoci il meglio del loro repertorio e la loro voglia di divertirsi e far ballare.

Un viaggio musicale quindi, che ci porterà dalle Alpi alle falde del Kilimangiaro, dal cuore dell’Avana fino alle pendici du "Muncibeddu" passando per le spiagge di Kingston per un tuffo nell’allegria.

Duranta la serata inoltre verrà offerto pane a salsiccia alla brace per tutti

Oltre al concerto poi a partire dal giorno 28 Aprile 2007 si organizzeranno nei locali dell’ auditorium comunale tre workshop della durata di tre giorni curati dall’associazione culturale catanese "MOMU" (mondo musica) in cui si darà la possibilità di imparare gratuitamente coadiuvati da nozioni pratiche, teoriche ed audiovisive alcuni strumenti classici della nostra tradizione come il Marranzano,ma anche strumenti come il Djembè ed il Digjeridoo che sempre più si stanno integrando nel nostro modo siculo di fare musica.

I corsi sono gratuiti e vi si può partecipare anche senza avere lo strumento.

PROGRAMMA DELL’ EVENTO
Ore 16:30 I Sintimentu
Ore 18:30 Masadas
Ore 20:30 Centro Stalingrado
Ore 22:30 Ipercussonici
Ore 24:30 Mimmo and Rtc

www.gioiosamente.org


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -