Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | Città invisibili |

Gigantesco incendio sul monte Serra

Probabilmente di origine dolosa, un incendio sta interessando il monte Serra, nel pisano.
di Piero Buscemi - martedì 25 settembre 2018 - 829 letture

Alle 22 di ieri sera un vasto incendio è stato innescato a ridosso del monte Serra, nel pisano, più precisamente nelle vicinanze del paese di Calci che, a causa della situazione drammatica che si è venuta a verificare, è stato evacuato.

Le fiamme, visibili a diversa distanza dal luogo dell’innesco, stanno tenendo impegnati i mezzi dei vigili del fuoco, ma sia a causa del vento, sia per la presenza sul luogo di una vasta varietà di uliveti, le operazioni di spegnimento si stanno dimostrando più complicate del previsto.

Chi ha voluto criminalmente dare fuoco al monte Serra, da tutta l’impressione di conoscere molto bene la zona e delle probabili conseguenze che il suo gesto avrebbe provocato. Inevitabilmente, ne ha risentito anche il traffico aereo che, dall’aeroporto Galilei di Pisa, è stato dirottato a quello di Firenze.

Moltissime persone, dopo aver abbondonato le proprie abitazioni, hanno ricevuto soccorso e un posto per dormire presso alcune palestre dei comuni limitrofi, quali San Giuliano. Le ultime notizie riportano una situazione fuori controllo, il vento sempre molto sostenuto e interessato da continui cambi di direzione, le fiamme hanno raggiunto la località di Caprona e la zona della Verruca.

Le foto sotto sono state scattate stamattina da Colle Salvetti, dal nostro collaboratore M. Chirico.

IMG-20180925-WA0003 IMG-20180925-WA0002 IMG-20180925-WA0001 IMG-20180925-WA0000


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -