Sei all'interno di >> Flash |

Gianni Bisiach, il giornalista del Nord che si occupò della mafia di Corleone...

Giornalista, scrittore, autore di importanti inchieste e speciali di storia per la Rai, in particolare per Tv7 e per il Tg1. È morto a 95 anni.

di Redazione - domenica 20 novembre 2022 - 1264 letture

È morto all’alba Gianni Bisiach. Giornalista, scrittore, autore di importanti inchieste e speciali di storia per la Rai, in particolare per Tv7 e per il Tg1 per cui ha curato per anni la rubrica di grande successo “Un minuto di storia”.

Bisiach era ricoverato da tempo in una Rsa. A confermare la notizia è l’avvocato Giorgio Assumma, suo amico di lunga data. Il giornalista sarà seppellito a Gorizia, dove era nato il 7 maggio 1927.

"Purtroppo - racconta Assumma - questa mattina [20 novembre 2022] sono stato svegliato da una telefonata della segretaria di Gianni, che mi informava della sua scomparsa. Gianni non aveva parenti e quindi con un po’ di amici stiamo cercando di organizzare una camera ardente e un saluto, su cui informeremo più tardi".

[...]


Fonte: RaiNews.


JPEG - 138.9 Kb
Gianni Bisiach

Noi lo ricorderemo sempre per un servizio fatto nel 1962, per la Rai in bianco e nero di Enzo Biagi, in cui fece uno splendido servizio d’inchiesta, nella Corleone della mafia dell’epoca.

Il video su questa pagina di RaiNews. Link consultato e funzionante al 20 novembre 2022.



- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -