Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | Movimento | EMERGENCY |

Get Old, la campagna di EMERGENCY per promuovere il diritto alla cura

A meno di un mese dal suo lancio, GET OLD, la campagna-provocazione lanciata da EMERGENCY per sensibilizzare sull’importanza del Diritto Universale alla Cura, ha già raggiunto oltre quattro milioni di utenti sulle piattaforme Instagram e Facebook ed è stata rilanciata da testimonial come Mara Maionchi, Fiorella Mannoia, Daniela Collu, Norma’s Teaching, Camila Raznovich, Carla Signoris, Chiara Galiazzo e il trio swing femminile delle Ladyvette.

di Redazione - giovedì 23 dicembre 2021 - 1481 letture

Il privilegio di invecchiare è stato raccontato dall’influencer più anziana d’Italia: Licia Fertz, 92 anni che, nella campagna video, spiega come una parte del mondo fa di tutto per rimanere giovane - ricorrendo ai più avanzati prodotti di cosmesi e alla chirurgia estetica – mentre ce n’è una che lotta per riuscire ad invecchiare. Milioni di persone che non godono del Diritto Universale alla Cura, per cui le rughe e le imperfezioni del volto non sarebbero qualcosa da nascondere, ma un obiettivo da raggiungere. Così, mentre una voce racconta che “invecchiare è possibile! Grazie a Get Old”, Licia si muove davanti alla telecamera, mostrando orgogliosa rughe, imperfezioni, capelli bianchi e segni dell’età. Tra le mani stringe l’unica soluzione per invecchiare davvero. Così nasce Get Old, più che un prodotto di bellezza, una vera e propria provocazione.

La campagna, realizzata da DUDE, nasce nell’ambito di Hack For Good, il progetto pro bono di Meta, che mette a disposizione piattaforme e competenze social, per supportare una causa importante e generare un impatto positivo per la comunità. In questo caso, dimostrare al mondo che invecchiare è un diritto di tutti.

Tutti i contenuti della campagna, diffusi sulle principali piattaforme di Meta (Facebook, Instagram) invitano gli utenti a collegarsi alla Landing Page www.emergency.it/getold, dove EMERGENCY racconta il suo lavoro per portare sanità di alto livello in Africa, attraverso la costruzione di una rete di Centri di eccellenza medica e chirurgica, che possano diventare un riferimento sanitario per l’intero continente. I primi due centri in Sudan e in Uganda rappresentano l’esempio con cui EMERGENCY vuole garantire - anche in Africa, come nel resto del mondo - il Diritto universale alla Cura per chi ne ha più bisogno, offrendo cure efficaci e veramente accessibili a tutti.

Get Old ha catturato anche l’attenzione e il supporto di creators digitali come Aurora Cavallo, giovane food influencer e blogger conosciuta sui social come "Cooker Girl" (226 mila followers), "MalEdizioni", pagina Instagram da 296 mila followers ideata da Adamo Romano, autore e personaggio social nonché autore di vignette umoristiche, e "Piuttosto_che" (164 mila followers), pseudonimo del comico social e influncer Pierluca Mariti.

Celebrities e influencer hanno creato post, Reels e stories per rilanciare il chiaro messaggio che l’unico modo di invecchiare è il Diritto Universale alla Cura.

Per questo, EMERGENCY si impegna dal 1994 offrendo cure gratuite e di alta qualità alle vittime della guerra e della povertà, costruendo e gestendo ospedali, centri sanitari, pediatrici e centri di riabilitazione dedicati e formando personale locale per offrire una medicina basata sui diritti umani.


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -