Sei all'interno di >> Flash |

Francia: "Macron è stato sconfitto, il Nuovo Fronte Popolare è pronto a governare" dice Melenchon

di Redazione - domenica 7 luglio 2024 - 213 letture

A Melenchon, fondatore de La France insoumise, applausi e ovazioni dopo la diffusione delle prime proiezioni del secondo turno elettorale in Francia, che danno alla coalizione di sinistra tra 180 e 215 seggi. Segue Ensamble con 150-180 seggi, terza Le Pen

“La sconfitta” del presidente francese Emmanuel Macron “è chiaramente confermata. Il presidente deve inchinarsi e ammettere questa sconfitta, senza cercare di aggirarla in alcun modo” ha detto tra le prime dichiarazioni a caldo Jean-Luc Melenchon, leader della sinistra, in seguito alle proiezioni dei risultati delle legislative. Al fondatore de La France insoumise applausi in sala e ovazioni trasmesse dal canale tv francese Lci.

“Il Nuovo Fronte Popolare è pronto a governare”, “abbiamo ottenuto un risultato che ci dicevano fosse impossibile” ha proseguito Melenchon subito dopo le prime stime dei risultati. “Un enorme sollievo per gran parte del Paese” continua il leader del NFP, in testa con 180-215 seggi. “La volontà del popolo deve essere rigorosamente rispettata. Nessun accordo sarebbe accettabile. La sconfitta del presidente della Repubblica e della sua coalizione è chiaramente confermata”. “Il presidente deve chiedere al Nuovo Fronte Popolare di governare” ha aggiunto. “Il popolo ha votato secondo coscienza” ha concluso Melenchon.

Fonte: ANSA. 07 luglio 2024 - 20:16



- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -