Sei all'interno di >> :.: Culture | Musica |

Flippaut festival 2005

M83, Metric, Meg, Soulwax, Tiromancino, Abe Duque,Moby e The Chemical Brothers. Rumorerosa, Gizmachi, the Ga’ga’s, Marla Singer, Shandon Fall, whednesdays 13, i Prodigy, gli Spliknot, e Audioslave. L’1 e 2 giugno a Bologna.

di Tano Rizza - mercoledì 18 maggio 2005 - 6386 letture

Archiviato il concerto del Primo Maggio a Roma l’attenzione si sposta in direzione Bologna. Sarà il Flippaut Festival, il prossimo grande evento live in programma nella nostra penisola. L’arena Parco Nord dal 1 al 2 Giugno sarà patria esclusiva della musica contaminata. Tra il rock e l’elettronica ce n’è, davvero, per tutti i gusti. Un evento pensato ed organizzato per venire incontro alla fame di concerti e musica live che si registra in Italia.

Programma vasto e di qualità assoluta.

Si parte il primo Giugno, sul palco: M83, Metric, Meg, Soulwax, Tiromancino, Abe Duque e per il gran finale, in serata, Moby e The Chemical Brothers. La prima tappa è decisamente orientata verso l’elettronica.

Seconda giornata orientata invece verso sonorità pesanti e dure. Rock innanzitutto ma non solo. Sul paco all’aperto del festival si esibiranno: Rumorerosa, Gizmachi, the Ga’ga’s, Marla Singer, Shandon Fall, whednesdays 13. Headlines saranno i Prodigy, gli Spliknot, e Audioslave. Programma eterogeneo e ben suddiviso nelle due giornate.

Tra le novità di quest’edizione: la discoteca silenziosa. Un’innovativo sistema di ascoltare musica. Questo il suo funzionamento: entri in un locale e vedi un paio di djs che smanettano sui piatti e centinaia di persone che ballano. Il particolare? Non c’è assolutamente musica all’interno di quel posto. Ma tutti ballano. L’innovazione? Il sistema silent-disco. In distribuzione, nella sale, centinaia di cuffie digitali sintonizzate sulle frequenze dei djs. Volume e bassi regolabili. Scegli il dj che vuoi ascoltare, regoli i volumi e bassi e balli. Nessun rumore di fondo, nessuna imposizione musicale. Si balla come in una normale serata live, unica diderenza? Non ci sono limiti di orario e la musica la scegli tu.


Questi i prezzi: Biglietti 1 giornata : 35 euro + prev - Abbonamento 2 giorni : 55 euro + prev


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -