Sei all'interno di >> :.: Culture | Musica |

Festival estivi. A Palermo, PalermoFest, TribeMusicFestival e Kals’Art

Un’estate all’insegna della musica, del teatro e della cultura, che finalmente vede anche la nostra regione all’interno dei circuiti musicali e culturali che fin ora ci sono stati preclusi.

di Tano Rizza - mercoledì 30 giugno 2004 - 9524 letture

PalermoFest, Tribe Music Festival e Kals’Art sono i tre festival che vedranno protagonista la città di Palermo. Un’estate di musica, teatro, incontri e visioni sta investendo il capoluogo siciliano. Palermo si candida a capitale della cultura isolana per la stagione calda in un’estate che vedrà succedersi diversi avvenimenti di primissimo spessore che finalmente saranno disponibile al pubblico siciliano.

Il PALERMOFEST è nel suo più pieno svolgimento, un avvenimento che ha gia visto la partecipazione d’artisti quali Ron, Tinturia, Statuto, Il nucleo, Piotta, Avion Travel, Anita Sancez e che aspetta ancora l’esibizione di nomi come Neffa (1 Luglio), Paolo Magone (2 Luglio), Samuele Bersani (3 Luglio) da segnalare che i concerti sono tutti ad ingresso gratuito. Oltre ai concerti il PalermoFest offre al pubblico la sua attività teatrale con il "Teatro del Gattopardo" allestito all’interno del giardino di Villa Tomasi di Lampedusa (che accoglie tutti gli eventi) la cui struttura modulare è in grado di ospitare diversi tipi di manifestazione. La stagione del teatro estivo si prolungherà fino al 30 Settembre. (www.palermofest.it)

Il TRIBE MUSIC FESTIVAL dal 19 Giugno al 31 Luglio è un evento è un’occasione da non perdere per gli appassionati di musica e cabaret siciliani, organizzato dall’Exodus Agency e ospitato nello spazio della Fiere del Mediterraneo, il Festival presenta nel suo programma grossi nomi della musica nazionale ed internazionale. Da segnalare la presenza degli Afterhours (2 Luglio), Goran Bregovic (8 Luglio), e Casino Royale.

Una citazione a parte merita l’evento del 17 Luglio ospiti d’onore i MARLENE KUNTZ, gruppo guida della scena rock italiana che vanta un seguito di tutto rispetto tra gli ascoltatori di rock alternativo italiano. I Marlene saranno a Palermo per la loro unica data siciliana, da non perdere. Occasione unica che vi invitiamo a sfruttare bene.

Tornando al Tribe, il festival è un’iniziativa che si snoda sulla lunghezza dei due mesi di Giugno e Luglio e propone prezzi accessibili e un cast d’altissima qualità. (www.tribemusicfestival.it )

Terzo festival da non perdere è il KALS’ART un’iniziativa che si propone di riutilizzare i luoghi storici di Palermo. Kalsa è il nome del quartiere arabo della città, quartiere restituito al suo antico splendore dove saranno ospitate le iniziative del festival. Non solo musica, ma anche incontri con scrittori, teatro, cinema. Da segnalare la presenza di band come i Blonde Redhead, Wire e Giardini di Miro oltre a tanti altri big. (www.comune.palermo.it/Eventi/kals_art/musica.htm)

Un’estate all’insegna della musica, del teatro e della cultura, che finalmente vede anche la nostra regione all’interno dei circuiti musicali e culturali che fin ora ci sono stati preclusi.


Rispondere all'articolo - Ci sono 1 contributi al forum. - Policy sui Forum -
> Festival estivi. A Palermo, PalermoFest, TribeMusicFestival e Kals’Art
9 luglio 2004

Grande Bregovich!!!! Bellissimo il concerto di gioved’ sera... 15 elementi che hanno esaltato tutti.. Grande l’inizio con i fiati sparsi tra il pubblico e che incontrandosi sul palco hanno accolto il grande... Si sono mantentuti su pezzi calmi però, il tribe ha deciso di mettere 500 posti a sedere per chi anocra non sa cosa sia bregovich... E allora tutti stretti a terra sotto la transenna per non togliere la visuale alle "autorità" in prima fila... poveri martiri che hanno preferito ballare sulle ginocchia pur di non prendere ceffoni dalla security.... In ogni caso, spesa,ginocchia macinate e simpatica security da evitare a parte...un grande bregovich mi ha riempito l’anima di calore balcanico...adorabile!!!! Il prox concert????
    > Festival estivi. A Palermo, PalermoFest, TribeMusicFestival e Kals’Art
    9 luglio 2004, di : Tano Rizza

    Il prox concerto è quello dei Marlene Kuntz, da non perdere. La musica balcanica và nettamente ballata, strana la scelta dei posti a sedere. Sono contento che hai lettori di GdV sia piaciuto il live di Bregovic...