Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | Attualità e società |

Emergenza maremoto. Raccolta fondi per tende, cibo e medicinali

Banca datigiovani ci richiede la diffusione di questo comunicato stampa per fronteggiare l’emergenza in Asia. Dallo Sri-Lanka ci arriva una urgente richiesta di aiuto: raccolta di fondi per l’acquisto di tende, medicine e cibo per gli sfollati e i sopravvissuti.
di Tano Rizza - mercoledì 29 dicembre 2004 - 5797 letture

L’Associazione "Informagiovani" che gestisce il sito Bancadatigiovani ha tra i partner internazionali il Servizio Civile Internazionale che ha proprie sedi anche in India e Sri-Lanka. Dallo Sri-Lanka ci arriva una urgente richiesta di aiuto per fronteggiare la situazione di emergenza e per questo abbiamo avviato una raccolta di fondi da destinare all’acquisto di tende, medicine e cibo per gli sfollati e i sopravvissuti.

Il Servizio Civile Internazionale ha già allestito un campo di emergenza nella città di Kandi nel quale 30 volontari di tutte le etnie stanno organizzando la distribuzione di cibo e medicine ed hanno avviato la pulizia di alcune aree nelle quali montare tende quando queste saranno disponibili. Squadre di volontari si stanno mobilitando da tutto il mondo per raggiungere lo Sri Lanka e l’India.

I volontari non ricevono ovviamente alcun compenso e tutte le loro spese di viaggio e vitto sono pagate dal Servizio Civile Internazionale. Occorrono però urgentemente fondi per l’acquisto di beni di prima necessità ed in particolare cibo in scatola, medicine, coperte, tende da campo. L’iniziativa è inserita e si coordina con gli altri interventi di emergenza gestiti dal Governo dello Sri Lanka in cooperazione con le agenzie internazionali.

Chi volesse contribuire può effettuare un versamento sul c/c postale 36564623 o un bonifico bancario sul conto corrente con le coordinate S.07601.04600.000036564623 presso il Banco Posta, intestato a Informagiovani e specificando in ogni caso la causale "Emergenza Sri-Lanka".

I soldi raccolti saranno direttamente trasferiti al partner in Sri Lanka entro la prima settimana di gennaio con un unico trasferimento bancario internazionale.


Per maggiori informazioni - Pietro Galluccio - 335.8086689

La redazione di Bancadatigiovani


Rispondere all'articolo - Ci sono 1 contributi al forum. - Policy sui Forum -
> Emergenza maremoto. Raccolta fondi per tende, cibo e medicinali
5 gennaio 2005, di : Umbertp

Salve Mi chiamo Lo Passo Umberto e sono uno studente sedicenne di Napoli Vorrei partire come volontario per la Sri Lanka urgentemente per poter comprendere cosa significa veramente la sofferenza di questo sfortunato popolo e poter dare un contributo, ho l’autorizzazione e l’appoggio dei miei genitori e vorrei sapere se la vostra organizzazione è disponibile per soddisfare la mia voglia di intervenire e dare un aiuto che può essere di sostegno pratico e di manodopera di qualsiasi genere. Inoltre in caso contrario vi sarei grato se mi potreste fornire un contatto di qualche associazione che potrebbe accettarmi. Vi ringrazio Distinti saluti Umberto Lo Passo