Sei all'interno di >> Flash |

Elisabetta II sta male, tutti i figli al castello di Balmoral

di Redazione - giovedì 8 settembre 2022 - 1499 letture

aggiornamento: ore 19, 8 settembre 2022

È stata annunciata la morte di Elizabeth II.


aggiornamento: ore 17:45, 8 settembre 2022

Harry da solo al capezzale di Elisabetta

Meghan, la duchessa di Sussex, non andrà a Balmoral con il principe Harry che sarà da solo al capezzale della nonna, Elisabetta II. Meghan, secondo le fonti della stampa britannica, potrebbe unirsi alla Famiglia reale in un secondo momento.


aggiornamento: ore 17:15 dell’8 settembre 2022

La sovrana sotto supervisione medica nella residenza in Scozia. Lo speaker della Camera interrompe il dibattito Bbc: la presenza dei familiari è segno che la situazione è grave. Harry e Meghan in volo per la Scozia, solo Kate è rimasta a Windsor.

Nel frattempo, una folla di sudditi si è radunata dinanzi ai castelli di Balmoral e Buckingham Palace.

Stop al cambio della guardia a Buckingham Palace: è quanto si legge su un cartello posto all’esterno del palazzo a Londra. La foto del cartello ha fatto il giro del web.

JPEG - 151.5 Kb
Elizabeth II - Foto AP

La Bbc nota: "La dichiarazione di Buckingham Palace è significativa perché è in contrasto con gli ultimi due mesi, durante i quali Buckingham Palace ha detto il meno possibile.

Ora, il fatto che Buckingham Palace abbia ritenuto necessario rilasciare una dichiarazione, e il fatto che i membri della famiglia si rechino lì, dice tutto.

Come ha affermato il primo ministro, l’intero Paese sarà profondamente preoccupato e penso che dobbiamo presumere che ci siano ragioni per questo.

C’è stato questo graduale deterioramento della salute della regina negli ultimi mesi. Chiaramente nelle ultime 24-48 ore i medici sono diventati un po’ più preoccupati".


aggiornamento: ore 15:10, dell’8 settembre 2022

La neopremier, Liz Truss, ha lasciato la Camera dei Comuni dove erano in corso le discussioni per approvare il nuovo piano per mitigare il costo dell’energia

Nella Camera dei Comuni, dove erano in corso le discussioni per approvare il nuovo piano per mitigare il costo dell’energia, la presidente dell’Assemblea Lindsay Hoyle ha interrotto il dibattito per dichiarare: "So di parlare a nome di tutti quando dico che mandiamo i nostri migliori auguri a Sua maestà la regina e che lei e la sua famiglia sono nei nostri pensieri e nelle nostre preghiere in questo momento”.

Anche la neo premier Liz Truss esprime la propria preoccupazione e vicinanza e su in un tweet ha scritto: "Tutto il Paese è preoccupato per le notizie giunte verso l’ora di pranzo da Buckingham Palace. I miei pensieri - e quelli delle persone attraverso tutto il Regno Unito - sono con Sua maestà e la sua famiglia in questo momento".

Le "preghiere della Nazione" sono con la regina Elisabetta. Ha dichiarato su Twitter l’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, dopo la notizia. "Le mie preghiere e le preghiere delle persone della Chiesa d’Inghilterra e della Nazione sono oggi con Sua Maestà la Regina. Possa la presenza di Dio rafforzare e dare conforto a Sua Maestà, la sua famiglia e coloro che si prendono cura di lei a Balmoral".

La Bbc ha interrotto alla 14 il suo programma diurno su Bbc 1 per trasmettere un notiziario in diretta sulle condizioni di salute della regina Elisabetta. Il canale di punta della Bbc ha interrotto un episodio di ’Bargain Hunt’ per coprire le notizie sulla Regina dopo che Buckingham Palace ha annunciato che i dottori erano "preoccupati per la salute di Sua Maestà".


La CNN alle 13:35

PNG - 189.7 Kb
Elizabeth II - La Cnn dà la notizia

ore 13:30: la notizia

Buckingham Palace comunica le preoccupazioni per lo stato di salute della Regina

I medici sono preoccupati per la salute della regina Elisabetta II e hanno raccomandato alla sovrana di restare sotto stretto controllo medico. Lo fa sapere Buckingham Palace. "La regina rimane a Balmoral", ha affermato il Palazzo in una nota, rispondendo alle voci secondo cui la monarca avrebbe subito una caduta. L’intero Paese è profondamente preoccupato dalla notizia.



Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -