Ecco chi mi ricordava Toninelli

Da l’Uomo con la piccozza in testa all’Uomo col vuoto, al posto della testa?
di Redazione PuntoG - venerdì 16 novembre 2018 - 1207 letture

"A guardarlo bene, verrebbe proprio da chiedersi: Da l’Uomo con la piccozza in testa all’Uomo col vuoto, al posto della testa? Altro che Harry Potter..."

"Scusa, quale testa?"

JPEG - 15.5 Kb
Leon Trotsky

 "Questa è la versione rivoluzionaria"

toninelli
 "Qui, invece, è a colori e col pugno chiuso. Quale preferisci tra le due?"

 "Non saprei. Mi ricordo quella volta... eravamo io, Leo e Zichichi... ad un certo punto, passa quella sventola di Frida Kahlo e Leo mi dice..."

 "Questa me la ricordo anch’io... si, si... quando ti disse: Trotsky o non Trotsky?"

"Non mi interrompere, sennò non mi ricordo più nulla... dicevo, Leo mi fa: Ma tu dici che il compagno Diego è un vero compagno e me la farebbe portare a letto la compagna Frida? A quel punto, gli ho risposto: Certamente che te la fa portare... quella, poi, sta sempre a letto... ma certo che te la fa portare... ci metterei la mano sulla tomba. E io poi gli aggiunsi: A letto si, ma l’indomani mattina rischi il malditesta... purtroppo Leo non mi ascoltò e finì com’è finita... Perché, pensavate davvero che ad ammazzare Leo sia stato quel sicario mandato da zio Stalin?"

"Il problema è che, da quando Leo fu fatto fuori, Frida diventò... Fri...gida"

Frida-Kahlo-y-jose-bartoli

"Sai, perché certe situazioni, a volte, portano ad essere un po’ sudigiri... si... i baci improvvisi... certe carezze non previste... sono quelle cose che risvegliano quelle tendenze che ciascuno di noi si porta dentro e poi non si sa mai con chi vengano esplicate... il viaggio della vita è lungo"

"Verissimo... una mattina ti svegli e non sei più Pino... guardi la carta di identità e trovi scritto Esmeralda"

"Però è un bel nome Esmeralda... oddio... Pino Esmeralda suona anche meglio..."

"Quello che guasta i rapporti sono le routine... si diventa svogliati... la scusa della febbre... i malditesta di prima... le carezze spezzate sul nascere... l’amore non ha confini... sembrano frasi fatte, ma all’amore non si comanda..."

sexy-panettiere-biondo-ragazza-immagine_csp14741276

"Poi, magari, per distrarti, cominci ad andare in giro... entri in un locale... magari un panificio... e dietro il banco ti accoglie la panettiera... ti sorride e ti dice: Questo è stato impastato con la doppia lievitazione... tu la guardi come un ebete e hai la tentazione di sollevare un pugno chiuso... tutti pensano che sia un gesto provocatorio ed, invece, è che stai solo cercando di attirare l’attenzione per chiedere cosa intendesse dire la panettiera con quell’ambigua doppia lievitazione... e alla fine lo scopri..."

panettone

"In effetti, ci rimani male... e poi la gente capisce un’altra cosa..."


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -