Sei all'interno di >> :.: Culture | Musica |

E anche Tiziano Ferro ritorna sulla scena...

Dopo il successo nel sudamerica è pronto per tornare forse a fine anno...

di Valerio Contarino - giovedì 16 febbraio 2006 - 13151 letture

In soli quattro anni, da quando cioè venne scoperto dai produttori Mara Maionchi e Alberto Salerno e da questi portato (con un contratto di licenza) alla EMI, Tiziano Ferro è diventato un nome importante del mercato pop globale, capace di vendere all’estero più della metà dei due milioni di copie collezionati con i suoi primi due album. Per questo la notizia del suo rinnovo di contratto con la stessa EMI Music, al termine di una trattativa che si dice essere stata laboriosa e complessa, è di quelle che assumono rilevanza internazionale.

A darne notizia ufficiale è infatti un comunicato diramato in lingua inglese dai quartieri generali della multinazionale, che annuncia per il 2006 il terzo album di studio, in fase di ultimazione, dell’artista nativo di Latina: fresco reduce, tra l’altro, dal primo tour in America Latina intrapreso sull’onda del successo regionale di “111” che gli ha fruttato il numero uno nelle classifiche messicane, piazzamenti in Argentina e in Colombia e una nomination agli scorsi MTV Latin Music Awards.

“Siamo felici che Tiziano abbia deciso di prolungare il fortunato rapporto che lo lega alla EMI e desideriamo lavorare con lui per molti anni ancora”, ha commentato il presidente e ceo della EMI Music Continental Europe Jean-François Cecillon citando gli artefici italiani del successo di Ferro, Fabrizio Giannini e Giuseppe Ciaraldi , mentre l’artista si è detto soddisfatto di un contratto che “permetterà alla mia carriera di svilupparsi ulteriormente in Italia, in Europa e nel resto del mondo”.


Rispondere all'articolo - Ci sono 4 contributi al forum. - Policy sui Forum -
E anche Tiziano Ferro ritorna sulla scena...
10 aprile 2006

sono una sua fan. purtroppo tiziano fa tour solo all’estero. non è previsto nessun tour in italia centrale?
    E anche Tiziano Ferro ritorna sulla scena...
    14 aprile 2006

    ma certo che lo fara’ anche in Italia... :)
    E anche Tiziano Ferro ritorna sulla scena...
    15 aprile 2006

    E’ già in programmazione un tour italiano per i mesi di ottobre ovembre 2006: circa 20 date in giro per le più importanti città italiane. In scaletta rooso relativo, 111 e ovviamente il prossimo album in uscita a giugno 2006 admin fanclub
E anche Tiziano Ferro ritorna sulla scena...
6 luglio 2006, di : martina |||||| Sito Web: ti amo tiziano

ah non vedo lora e proprio bello e spaciale
Volete conoscere la VERITA’ sul Tzn Fan Club?
14 luglio 2006, di : francescat

Ciao a Tutti!!!

Premetto ke stimo e apprezzo molto la musica di Tiziano, sono una sua fan dall’uscita di Xdono...ma devo farvi notare quello ke accade all’interno del suo Fan Club Ufficiale del quale faccio parte da anni.

Se volete conoscere come è realmente il Tiziano Ferro Official Fan Club, scoprire tutti i complotti, le brutte e spiacevoli condizioni ke fa subire ai suoi iscritti e non solo...andate sul blog:

http://francescat.blog.tiscali.it

E’ importante sapere la verità. E’ ora di smetterla, lo staff del Tzn Fan Club ha oltrepassato ogni misura...i FANS meritano rispetto e considerazione e nn squallide risposte e provvedimenti assurdi!!!

Aprite gli okki, leggete bene fino in fondo il blog e capirete molte cose!!!

Grazie!!!

Ciao a Tutti!!!

    non dite falsità sul Tzn Fan Club!!!
    31 luglio 2006, di : Dile

    ma perfavore smettetela,tiziano è un grande è merita rispetto anche da parte vostra,ma quale verità può sapere una fun...la gente del fun club riceve al giorno centinaia di richieste che neanche potete immaginare,per questo a volte rispondono benalmente.anche io faccio parte del suo fun club e non mi lamento,so il lavoro che compie quella gente per soddisfare le nostre richieste...perciò non mettete in giro voci di cui non sapete la verità...e se proprio non vi sta bene lasciate stare il nostro tiziano,perchè è una persona fantastica e non merita leggere queste falsità. ciao
Re: Non dico assolutamente falsità sul FC!
3 agosto 2006, di : francescat

Prima di tutto io nn ho mai messo in discussione Tiziano in alcun modo, nè sul piano artistico ke personale...nn mi sono mai riferita a lui e continuo a farlo! Lo ripeto sono una sua fan e ank’io faccio parte del FanClub da anni (ora "in sospensione" SENZA MOTIVO insieme ad altre 3 persone...ASSURDO!).

Secondo:Io non ho mai detto falsità sul Tiziano Ferro Fan Club...Nel mio blog sono riportati gli avvenimenti, le esperienze, i comportamenti e i trattamenti ricevuti intrapresi dal presidente del FC e da altri membri dello staff verso di me e di altre persone del FC! Si tratta di questioni serie, nn sono kiakkiere!

Dile leggiti bene tutto se vuoi esprimere un parere a riguardo...altrimenti nn venire qui a scrivere ke dico falsità senza nemmeno essere informata su quello ke sto subendo ingiustamente!!!

Non conoscendo nulla nn puoi scrivere ke dico falsità...TUTTO QUELLO KE C’E’ SCRITTO NEL MIO BLOG E’ VERISSIMO AL 1000 X 1000!!!

Stop!