Sei all'interno di >> Flash |

Dichiarazioni sull’isola pedonale da parte del meetup Grilli dello Stretto

di Redazione - lunedì 29 gennaio 2018 - 1437 letture

“La pedonalizzazione del centro urbano è fondamentale per una città, quale è Messina, che vuole porsi nel panorama europeo come vivibile e sostenibile. Essa però non può essere concepita come un provvedimento estempoeaneo, figlio di logiche preelettorali, perché a pagarne le conseguenze sarebbero la vivibilità e l’immagine stessa della città”.

È questa la posizione presa dal meetup dei Grilli dello Stretto sulla delicata questione dell’isola pedonale da realizzare nel centro città.

“Noi siamo sempre stati favorevoli alla pedonalizzazione del centro urbano, ma a patto che si tratti di una misura sostenuta da uno studio di fattibilità ponderato e integrato a un servizio pubblico di altissima qualità.

Per questo motivo chiediamo all’Amministrazione Comunale se si sia mai tenuto conto del PUMS, ossia del piano urbano di mobilità sostenibile, che doveva essere chiuso entro dicembre 2017 e che, ad oggi, non sappiamo se sia stato considerato”.

“Risulta pertanto evidente come una soluzione definitiva all’intera questione non possa prescindere da un armonico collegamento tra quello “strumento” ed il nuovo “Piano Urbano del Traffico” anch’esso in corso di elaborazione.


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -