Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | Movimento | Amref Italia |

Decimo Trofeo Swim4Life, goccia dopo goccia per fare qualcosa di grande insieme!

L’iniziativa si svolge domenica 17 dicembre 2023 nella piscina olimpionica Scandone di Napoli.

di Amref Italia - mercoledì 1 novembre 2023 - 551 letture

Il Trofeo Swim4Life dedica la sua decima edizione ad Amref. L’iniziativa si svolge domenica 17 dicembre 2023 nella piscina olimpionica Scandone di Napoli.

Oltre alla gara, che è entrata a far parte del Circuito Supermaster FIN, gli spettatori potranno partecipare a diversi eventi collaterali nati per sensibilizzare e creare momenti di riflessione e di generosità che vadano oltre l’agonismo.

La storia di Swim4Life

Swim4Life nasce in ricordo di tre nuotatori - Marco Casale, Marco Prevete e Mariasofia Paparo – ma negli anni è cresciuta entrando a far parte del Circuito Supermaster FIN. Migliaia gli atleti da tutta Europa che, di anno in anno, hanno preso parte alla gara.

Il trofeo è qualcosa di più di una semplice competizione sportiva: in tutte le edizioni gli organizzatori hanno lanciato messaggi di sensibilizzazione e hanno arricchito la giornata con eventi collaterali mai visti nel Circuito Supermaster FIN.

Il sostegno ai progetti di Amref

Swim4Life Magazine e Amref hanno deciso di unirsi in occasione del decimo Trofeo Swim4Life per promuovere una raccolta fondi da destinare alle attività condotte per portare acqua in quei paesi dell’Africa che ne sono privati.

Immaginate una vita senza il bene primario, senza l’acqua:

- senza la possibilità di bere ogni volta che hai sete
- senza la possibilità di lavarti, fare una doccia, ogni volta che ne senti la necessità
- senza la possibilità di lavare alimenti prima di mangiarli

E questi sono soltanto esempi molto vicini alla quotidianità di tutti, ma in realtà l’acqua è essenziale per molte altre attività, come ad esempio per coltivare i campi e garantire l’igiene di un’intera popolazione.

Sarà possibile partecipare alla raccolta fondi da destinare ad Amref in occasione del decimo Trofeo Swim4Life, ma sarà inoltre possibile sostenere Amref anche a distanza, con una donazione online.

JPEG - 201.8 Kb
Acqua Tanzania Scuola


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -