Sei all'interno di >> Flash |

Danilo, per esempio


Come è andato "Possibile" a queste elezioni regionali siciliane? Ne parla Pippo Civati.
martedì 7 novembre 2017 , Inviato da Redazione - 541 letture

In Sicilia Possibile ha scelto di sostenere esplicitamente tre candidati. Tiziana Russo, Ottavio Navarra e Danilo Festa.

La prima è un esponente di Mdp, a riprova del fatto che nel nostro atteggiamento e nella nostra cultura politica non c’è alcun settarismo. Russo è di Sciacca, città che abbiamo conosciuto per l’ottimo lavoro (e risultato) alle Comunali della scorsa primavera. Nome in codice: Mizzica.

Il secondo è affermato editore e, già in passato, politico stimato che ha ottenuto il migliore risultato della lista a Palermo città, risultando terzo nel collegio di Palermo, dietro Fava e Apprendi.

Il terzo è un ragazzo di Motta Sant’Anastasia che ha fatto un grande risultato a Catania. La sua elezione non è riuscita solo perché non è scattato il seggio alla lista in quel collegio. Altrimenti avrebbe rappresentato tutti noi all’Ars. Il suo impegno nel corso degli anni è stato coraggioso e convinto. Il gruppo intorno a lui ha lavorato con grande generosità. Ora loro per primi non devono smobilitare e puntare alle elezioni politiche con la stessa convinzione.

L’esempio di Danilo ci dice che con poche risorse e tanta qualità si può ottenere un grande risultato. Non facciamoci mai vincere dalla ritrosia o da una prudenza eccessiva. Per riuscire, si deve provare.

Tiziana Russo (Agrigento): 1305 preferenze.

Ottavio Navarra (Palermo): 2565 preferenze.

Danilo Festa (Catania): 2355 preferenze.


L’articolo di Pippo Civati è stato pubblicato sul suo blog.



Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Stampa Stampa Articolo
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio
:.: Condividi

Bookmark and Share
:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica