Sei all'interno di >> Flash |

Conferenza stampa del Comitato Sanità Pubblica di Lentini su discarica di ’Grotte S.Giorgio’

Il ’ Comitato sanità Pubblica di Lentini’ ha indetto una conferenza stampa per martedì 7 ottobre che avrà luogo alle ore 10.30 presso i locali della Camera del Lavoro di Via C. Alaimo, per un breve aggiornamento della battaglia contro la discarica di ’Bonvicino- Grotte S.Giorgio’ nel corso di questo anno anche alla luce della nuova iniziativa della SiculaTrasporti;

di Redazione - sabato 4 settembre 2021 - 846 letture


- Per illustrare le iniziative che il Comitato Unitario intende intraprendere a tutela della salute dei nostri concittadini a seguito anche della nuova Ordinanza del Presidente della Regione sulla emergenza Covid19.

"L’Ospedale di Lentini, presidio sanitario fondamentale del territorio - sostiene il Comitato Sanità Pubblica di Lentini - è oggi fortemente stressato per il continuo ampliamento dei posti letto destinati agli ammalati di Covid, che purtroppo si riversano quasi esclusivamente nel nostro nosocomio, stante la chiusura del reparto Covid dell’Ospedale di Augusta.

Questa situazione rischia di aggravarsi nelle prossime settimane considerando l’esiguo numero di vaccinati nel nostro comprensorio. Ci deve essere un impegno straordinario dell’Assessorato regionale alla Sanità e dell’ASP di Siracusa - conclude il Comitato Sanità Pubblica di Lentini - per evitare che il gap diagnostico e terapeutico, aumentato nei mesi scorsi a causa del Covid, possa mettere a repentaglio la salute dei cittadini con l’ulteriore aumento delle liste di attesa".

PDF - 379.8 Kb
Richiesta Sicula trasporti Ampliamento


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -