Sei all'interno di >> Flash |

Comunicato Stampa - Trasparenza un tanto al chilo, coerenza non pervernuta!


Per i non addetti ai lavori, chiarisco il mio ruolo : oltre ad essere Consigliere comunale, sono Capogruppo del Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle. Il Capogruppo è colui che, nell’espletamento delle proprie funzioni, ha facoltà di presenziare a tutte le commissioni consiliari, con diritto di parola ma non di voto, SENZA PERCEPIRE ALCUN GETTONE DI PRESENZA!
giovedì 10 novembre 2016 , Inviato da Giuseppe Castiglia - 4342 letture

COMUNICATO.

JPEG - 64.4 Kb
Mauro Caruso, capogruppo M5S Augusta

Dalla mia nomina a Capogruppo del Movimento 5 Stelle, su oltre OTTANTA commissioni consiliari , ho preso parte a VENTI.

Nella qualità, invece, di componente effettivo della I e della V Commissione consiliare, ho preso parte complessivamente a TRENTASETTE sedute. Sono, altresì, intervenuto quale sostituto di miei colleghi consiglieri in DIECI Commissioni consiliari.

Tirando le somme, quindi, ho partecipato ad oltre l’80% del totale delle sedute di Commissioni consiliari svoltesi.

Ricordo, infine, che quale consigliere eletto del M5S, rinuncio al 30% del mio gettone di presenza.

Questa è la doverosa premessa, e già solo i numeri basterebbero a dimostrare la dedizione e serietà poste nello svolgimento del mio mandato.

Sono costretto, mio malgrado, a rispondere allo squallido attacco di cui sono stato vittima da parte del consigliere Settipani il quale, dopo avermi pretestuosamente denunciato alla Autorità Giudiziaria, ha divulgato detta denuncia all’Amministrazione intera, stampa locale e social network.

Ma veniamo allo “scoop”: la mia colpa sarebbe stata quella di risultare presente, in UNA occasione , in due commissioni consiliari tenutesi lo stesso giorno alla stessa ora.

Un mero errore di verbalizzazione, però, non è reato, così come non è lecito fare una falsa rappresentazione dei fatti pur di raggiungere lo scopo di denigrare una persona o, peggio, accusarla falsamente di aver commesso un grave reato.

Queste accuse sono particolarmente gravi, ma questo lo stabilirà L’Autorità Giudiziaria alla quale mi rivolgerò per tutelare la mia immagine e la mia persona.

Nel frattempo, ho già verificato l’erroneo pagamento del gettone di presenza ( dovuto all’errore di verbalizzazione) ed ho chiesto agli Uffici di provvedere di conseguenza.

Che si tratti di un attacco strumentale, lo si evince dalla lettura dei verbali di tutte le commissioni che l’eroico consigliere paladino (LUI SI!) della legalità ha avuto cura di richiedere e di spulciare! Infatti mi chiedo, in tema di TRASPARENZA, come gli siano sfuggite le assenze perenni di chi come me è stato eletto o le “comparsate” di 15 minuti appena per guadagnare un gettone di presenza PER L’INTERO IMPORTO?!

Il Capogruppo Consiliare M5S Augusta - Mauro Caruso

PDF - 143.6 Kb
comunicato stampa capogruppo 5 stelle Augusta


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Stampa Stampa Articolo
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio
:.: Condividi

Bookmark and Share
:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica