Sei all'interno di >> Flash |

Comunicato Stampa Comitato No Triv

di Redazione - martedì 17 settembre 2019 - 464 letture

L’agenda del comitato No-triv Val di Noto fa il tutto esaurito anche la domenica mattina, forte della presenza a Noto del professore in diritto costituzionale Enzo Di Salvatore e dei due sindaci rispettivamente di Noto, Corrado Bonfanti, e di Scicli, Enzo Giannone, nonché del neo assessore Lino Quartarone in rappresentanza del comune di Ispica.

Durante la riunione di formazione, il sindaco Bonfanti ha ribadito la vocazione turistica, culturale e agricola del territorio del Val di Noto, che ora è una concreta realtà, e ha confermato l’impegno sul percorso di sostenibilità, portato avanti con successo da anni e che finalmente sta dando i suoi frutti. Dal canto suo il sindaco Giannone ha ribadito la percezione, comune a molti, del maggior interesse delle popolazioni locali per il bene comune e per la sostenibilità ambientale, come del resto si evince dalla scelta di amministratori attenti al benessere del territorio.

Molto interessante le osservazioni e la linea strategica delineata dal professore Enzo Di Salvatore che verrà approfondita nei prossimi giorni, altrettanto densi di incontri con sindaci e comuni. Importante è stata la disponibilità del sindaco di Noto, in qualità di presidente del Distretto del Sud-Est, a coinvolgere i comuni interessati alla protezione di tutta l’area affinché intervenga il Mise (Ministero dello Sviluppo Economico) e decida di sospendere i permessi vigenti.

https://youtu.be/wh3C5Yx8J4I

Coordinamento comitato No Triv Val di Noto

15 settembre 2019


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -