Come ti ammazzo il tempo con circa 2.500 videogiochi da giocare liberamente online

In questo periodo di “restare in casa” passare un po’ di tempo giocando on line con i vecchi giochi che hanno fatto felici gli appassionati di videogiochi, potrebbe servire per “ammazzare” un po’ di tempo .
di Giuseppe Castiglia - giovedì 12 marzo 2020 - 822 letture

JPEG - 92.9 Kb
Software Library MS DOS Games

Internet Archive, uno dei più grandi siti che si occupano di archiviare materiale online, mette a disposizione gratuitamente circa 2.500 videogiochi da giocare liberamente online: come Prince of Persia, SimCity, Wolfenstein 3D, oltre a una gran quantità di titoli indimenticabili e dimenticati.

Attenzione gli appassionati nostalgici potrebbero farsi risucchiare dai giochi, perdendo il senso del tempo, a tal punto che potrebbero ritrovarsi con il “coronavirus” già debellato (speriamo al più presto).

Quello di Internet Archive è anche un tentativo di preservare giochi che oramai non funzionano nativamente su quasi nessun computer moderno, l’emulazione diventa l’unica strada per permettere a questi giochi di poter funzionare.

Visto che i giochi sono emulati non tutti funzionano perfettamente e le istruzioni su come giocare bisogna inventarsele premendo e provando tutti i tasti sulla tastiera finché non succede qualcosa.

Ecco il link->> Software Library: MS-DOS Games


Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci.

Upgrade Elecronic Service


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica