Sei all'interno di >> :.: Culture | Cinema - Visioni |

Cineforum Cinema Vittoria Alì Terme: ultimo film della rassegna 2012-13

Si chiude con “La Regola del Silenzio” di Robert Redford.

di Orazio Leotta - venerdì 22 febbraio 2013 - 5901 letture

Mercoledì 27 Febbraio sarà proiettato al Cinema Vittoria di Alì Terme l’ultimo film in cartellone del Cineforum 2012-2013 organizzato dalla Banca del Tempo di Alì Terme e dal Circolo Nuova Presenza di Santa Teresa di Riva.

Il film di chiusura, novità di questo ciclo, è stato scelto direttamente dai soci per mezzo di apposite schede distribuite nel corso delle proiezioni precedenti. A risultare il più votato è stato “La Regola del Silenzio” di Robert Redford, Robert Redford.jpgpresentato fuori concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. Nel cast, oltre allo stesso Redford anche Susan Sarandon, Julie Christie, Shia La Boeuf, Nick Nolte e Richard Jenkins.

Il film, un “action drama” tendente al thriller, è ambientato negli Stati Uniti d’America e muove le mosse dai tempi in cui gruppi di contestatori della guerra del Vietnam si organizzarono in un movimento chiamato “Weather Underground”, con intenti pacifisti, ma per alcuni di loro un giorno qualcosa non andò per il verso giusto e nei loro confronti inizierà una caccia all’uomo che dopo trent’anni prenderà sviluppi impensabili. Redford durante una conferenza stampa

Il ciclo che sta per terminare ha fatto registrare un discreto afflusso di spettatori che hanno potuto beneficiare della visione di film di qualità, lontani dai circuiti commerciali e provenienti dai più importanti festival internazionali. Fra i più apprezzati “The Help”, “Quasi Amici”, “Cesare deve Morire”, “Hugo Cabret”, “Romanzo di una Strage” e il premio Oscar 2012 “The Artist”.


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -