Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | Mafie |

Chiediamo i danni alla mafia


Nel giorno dell’anniversario dell’uccisione di Pippo Fava, pubblichiamo il testo / appello di quest’altra iniziativa.
sabato 5 gennaio 2008, di Redazione - 1093 letture

Il 4 dicembre 2007 su striscia la notizia in un servizio da casa bagarella a Corleone rivendicavo il diritto dei siciliani non mafiosi di chiedere i danni alla mafia . non pensavo che qualcuno raccogliesse l’idea. non credevo in tanto coraggio.

MI SBAGLIAVO!

stamattina ho avuto la bella notizia da questo gruppo di ragazzi che ha deciso di chiedere realmente i DANNI ALLA MAFIA. io ho appena firmato e ne sono fiera e felice, l’impresa è ardua ma raggiungibile. ho parlato con loro e non hanno un approccio da sprovveduti, hanno chiesto pareri a legali e magistrati sull’iter da seguire ma ovviamente servono firme, tante firme, le nostre firme.

l’idea è di scovare i patrimoni nasconsti dei boss e dei fiancheggiatori illustri di cosa nostra, utilizzando per la ricerca non solo le normali risorse delle forze dell’ordine, ma società d’investigazione finanziaria internazionale come la KROLL ( http://www.kroll.com/ )

i soldi recuperati serviranno:

- per fornire mezzi speciali alle forze dell’ordine per la lotta alla mafia.

- per togliere i ragazzi a rischio dalla strada

- per risarcire le famiglie delle vittime

secondo me tutti, siciliani e non,dovrebbero firmarla di corsa, ogni firma è importante

stefania petyx

segui il link

http://www.petitiononline.com/nomafia/


segnaliamo anche questo documentario, prodotto da H24 e realizzato dagli autori Mauro Parissone e Roberto Burchielli, che spiega attraverso le parole di don Ciotti presidente di Libera, che vuol dire che la memoria ha un costo.

a questo link: http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=eventi&video=7018

Rispondere all'articolo - Ci sono 2 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Chiediamo i danni alla mafia
6 gennaio 2008 |||||| Sito Web: ricordiamolo

ottima idea! e io ho ricordato oggi Giuseppe Fava nel mio blog, un esempio per tutti... alberto
Chiediamo i danni alla mafia
9 gennaio 2008

La questione centrale è come vengono utilizzati i denari ricavati dalla vendita dei beni sequestrati alla mafia o a cosa siano destinati gli immobili sequestrati.

Se restano in mano a persone che agiscono socialmente da mafiosi nella sostanza non è cambiato un bel nulla.

Stampa Stampa Articolo
:.: Condividi

Bookmark and Share
:.: Ultimi interventi sul forum
:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica
:.: Articoli più recenti
Girodivite - Segnali dalle città invisibili è on-line dal 1994. Quotidiano telematico e cartaceo, registrazione presso il tribunale di Catania n.13/2004 del 14/05/2004. Redazione: via Antonino di Sangiuliano 147 - 95131 Catania. Contatti: giro@girodivite.it (mail max 200kb) ::: Puoi syndacare le nostre notizie attraverso il file backend.php (XML RSS 1.0 format). Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto le licenze Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike, che tutelano la possibilità di ripubblicarli, previa autorizzazione per fini commerciali.