Sei all'interno di >> Eventi in giro |

Catania: Ursino Buskers quarta edizione 15-16-17 Settembre 2017

di Stefania Chirico - sabato 16 settembre 2017 - 3056 letture

JPEG - 18.3 Kb

URSINO BUSKERS è il festival internazionale di Artisti di Strada. Svolto a Catania per la prima volta nel 2014, avendo avuto un ottimo riscontro, ogni terzo weekend di settembre viene riproposto e adesso è giunto alla sua quarta edizione.

L’inizio di questa festa sarà giovedì 14 settembre 2017 alle ore 17:30: appuntamento a Villa Bellini dove una grande parata capitanata dalla Piccola Scuola Popolare di Percussioni Sambazita percorrerà le vie del centro storico per arrivare al Castello Ursino. Venerdì 15 settembre 2017 alle ore 19:00 verrà inaugurato il festival di Arti di Strada, gli spettacoli continueranno fino a notte. Il sabato 16 e la domenica 17 settembre 2017, dalle ore 17:00 alle 19:30 si terrà “Ursino kids”, laboratori e spettacoli dedicati ai più piccoli e alle famiglie. Dalle 20:00 in poi, in entrambe le sere si proseguirà con gli spettacoli. Domenica 17 settembre 2017 la festa si concluderà con il Gran Galà che vedrà gli artisti principali del festival riuniti davanti al Castello Ursino in un unico spettacolo.

URSINO BUSKERS è un festival sociale, ideato, organizzato e sostenuto dal basso e nasce da un’idea degli attivisti dell’associazione culturale Gammazita, supportata da altri collettivi ed associazioni catanesi. L’obiettivo è quello di riqualificare il quartiere storico di Castello Ursino attraverso le arti di Strada, il circo contemporaneo, le arti performative e la cultura.

Gli artisti che si esibiranno sono 40 e le compagnie provengono da tutti i paesi del mondo. Gli spettacoli previsti sono circa cinquanta al giorno distribuiti in otto aree diverse tutto intorno a Piazza Federico II.

Giochi di magie, acrobazie, giocolieri, spettacoli di marionette e di burattini tutto con una semplice offerta messa all’interno di un cappello come vuole la tradizione circense.


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -