Sei all'interno di >> Eventi in giro |

Catania: Med in Fest, dal 9 all’11 nov 2012

Tinturia, Carlo Muratori, Roy Paci e Mario Venuti...

di Redazione - mercoledì 7 novembre 2012 - 2321 letture

DALL’8 ALL’11 NOVEMBRE "SICILIA MUSICA ESTATE - MED IN FEST": quattro giorni di concerti gratuiti, degustazioni, talk show e sabato visite guidate al Monastero e notte bianca.

Da giovedì 8 novembre a domenica 11, Catania apre le sue porte al Sicilia Musica Estate | Med in Fest, evento dedicato alla valorizzazione e alla promozione della musica e dei sapori del bacino del Mare Nostrum. Durante il festival, nato dalla sinergia tra l’associazione culturale Quetic di Catania e l’agenzia di comunicazione Feedback di Palermo, il centro storico sarà “travolto” , per quattro giorni, da un vortice di musica, sapori, odori e suggestioni.

I visitatori potranno assistere ai concerti gratuiti di grandi voci della musica italiana come Tinturia, Carlo Muratori, Roy Paci e Mario Venuti, degustare prodotti dell’enogastronomia isolana, ascoltare i racconti di artisti e personaggi della vita culturale del Belpaese, partecipare a gare di hockey per bambini, visitare il Monastero dei Benedetti grazie ai percorsi organizzati dall’associazione Officine Culturali e, ancora, godersi Catania notturna durante la notte bianca di sabato 10 novembre che vedrà alternarsi sul palco grandi realtà della musica Italiana quali Ivan Segreto; Kaballa’; Luca Madonia; Uzeda e le nuove promesse della musica Siciliana riconosciuti in tutta Italia Bidiel; Matteo Amantia; Baciamolemani; Cassandra Raffaele & Tinto Brass Street Band; Soulce’ & Teddy Nuvolari Band; Giuseppe Cuce’; Ipercussonici; Original Sicilian Style & Trinakria Reggae Band. Sicilia Musica Estate | Med in Fest ospiterà inoltre un evento d’eccezione: il “Cous Cous Fest” di San Vito Lo Capo.

Nell’ambito della rassegna Sicilia Musica Estate, l’Associazione Officine Culturali consentirà di partecipare a percorsi guidati, con cadenza oraria, presso il Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena, oggi sede universitaria e gioiello del tardo barocco siciliano. I percorsi saranno fruibili sabato 10 novembre dalle 9.00 alle 19.00 (ultimo tour), previa accreditamento in Piazza Teatro Massimo – Via Bellini, presso lo stand di Officine Culturali. Per queste visite "speciali" è previsto un contributo ridotto di € 4,00, anziché € 6,00. Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria di Officine Culturali ai numeri 095.7102767 | 334.9242464.


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -