Sei all'interno di >> Eventi in giro |

Catania: La Notte della Follia, 9 ottobre 2016

di Stefania Chirico - venerdì 30 settembre 2016 - 3643 letture

catania_notte della follia300px 24 ore di no stop di cultura, musica e teatro a Catania dove verrà trattato il tema del genio e della follia tra le 20.00 di sabato 8 e le 20.00 di domenica 9 ottobre 2016.

L’iniziativa fa parte del “Museo della Follia”, la mostra curata da Vittorio Sgarbi ospitata al Castello Ursino, patrocinata dal Comune di Catania e dal Museo civico Castello Ursino.

Nata dall’idea di Giovanni Filippi e prodotta da Fenice-Company ideas la manifestazione rientra nell’ambito della settimana della Bellezza promossa dal Comune di Catania insieme al Corriere della Sera.

Molti saranno gli artisti che si esibiranno, con tanta musica.

Per chi vorrà visitare la pinacoteca del museo della Follia, Vittorio Sgarbi farà da guida: saranno esposti 68 oli, 12 sculture, quadri e disegni di Antonio Ligabue, 26 opere (disegni e collage) del pittore contadino Pietro Ghizzardi, le sculture di Cesare Inzerillo e molte altre opere della pazzia realizzati dal 1600 ad oggi. Accanto a tutto questo anche tanto materiale documentario, la storia della legge 180, apparecchi per l’elettroshock, apribocca.

Sarà possibile acquistare un braccialetto al botteghino di Castello Ursino al costo di 7 euro con cui assistere a molti degli eventi. Per alcuni è necessaria pagare un’integrazione con obbligo di prenotazione.

Per una notte possiamo essere partecipi nella follia.



Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -