Sei all'interno di >> :.: Culture | Arte |

Catania: Artisti per Tribeart

Dopo 11 anni il free press Tribeart rischia la chiusura. Gli artisti siciliano non ci stanno, e organizzano una mostra mercato. Il ricavato servirà a finanziare le prossime edizioni di Tribe
di Tano Rizza - giovedì 12 aprile 2012 - 4046 letture

(TR) Il 29 Marzo, con una nota lapidaria su facebook la redazione di TribeArt annuncia la sospensione delle edizioni cartacee. Uno shock per tutto il sistema arte siciliano, e per chi come noi crede nell’editoria indipendente. Il motivo? Semplice, con l’arte non si fa cassa, e passione, buona volontà, professionalità e creatività a volte non bastano. Non si riesce a coprire le spese di stampa,  ne a ripagare il lavoro dello staff di Tribe. Dopo 11 anni, il free press culturale rischia seriamente la chiusura.

Ma, il mondo dell’arte non ci sta. E agli amici di Tribe arriva solidarietà, ma sopratutto idee concrete per continuare il loro lodevole percorso editoriale. Si mobilità il mondo della cultura, e nasce, in poco meno di due settimane dal quella nota il progetto "Artisti per TRIBEART" voluto da Marella Ferrera e Daniela Arionte. Una mostra, dove ogni artista che crede nel progetto, e nella cultura, mette in vendita le sue opere. Il ricavato serve a sostenere la spese di stampa del free press artistico. Si inaugura questo sabato, e si va avanti fino al 2 maggio. Le adesioni per gli artisti sono ancora aperte.

Sosteniamo Tribeart, sosteniamo la cultura siciliana!

Al palazzo della Cultura di Catania.

 http://www.tribenet.it/


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -