Sei all'interno di >> Flash |

Catania, 31 maggio 2015: Presentazione del libro "Milano Pastis", circolo Benario ore 19:30

Davide Pappalardo presenterà il libro domenica 31 maggio alle ore 19,30 presso la sede del circolo PRC Olga Benario in vicolo Beritelli 7(traversa di via Rotonda, zona Piazza Dante).

di Redazione - lunedì 1 giugno 2015 - 2546 letture

E’ il 15 aprile 1964: la laboriosa quiete di Milano è turbata da scariche di mitra, urla e sgommate di auto in fuga. E’ la rapina di via Montenapoleone. "Milano Pastis" , romanzo d’esordio dell’acese Davide Pappalardo, prende spunto da questa vicenda per dare vita al racconto corale di un atto criminale, rimasto impresso per anni nella memoria collettiva.

I fatti, a cui è liberamente ispirato, realmente accaduti tra Parigi e Milano nel 1964, vanno ben oltre la rapina su scala internazionale e l’avvento dell’epopea criminale marsigliese in Italia. Il ’64 è l’anno delle tentazioni golpiste del "piano Solo".

Davide Pappalardo presenterà il libro domenica 31 maggio alle ore 19,30 presso la sede del circolo PRC Olga Benario in vicolo Beritelli 7(traversa di via Rotonda, zona Piazza Dante). Coordina Luca Cangemi, intervento musicale di Peppe Giuffrida. A seguire cena sociale, non mancate


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -