Sei all'interno di >> :.: Città invisibili |

Catania, 25 aprile 2005

Alla manifestazione di Catania, per il 25 aprile, una buona partecipazione di gente. Da piazza Stesicoro a piazza Dante...

di Sergej - lunedì 25 aprile 2005 - 4440 letture

Alla manifestazione di Catania, per il 25 aprile, una buona partecipazione di gente. Da piazza Stesicoro a piazza Dante qualche migliaio di ragazzi e ragazze - debitamente scortate dalla polizia -, hanno attraversato i quartieri popolari della città. Nelle prime file, partigiani e ANPI e qualche gagliardetto ufficiale. Poi la gente, gli striscioni. Tutto sommato poche le bandiere dei partiti - non più di un paio dei DS e dei Verdi, più nutrito il drappello dei Comunisti Italiani. Nessuna bandiera di Rifondazione Comunista.

Catania è in clima pre-elettorale. I candidati hanno badato a distribuire i propri santini. Sui muri delle strade i manifesti elettorali - tutti debitamente fuori dagli spazi -. A chiudere il corteo, il furgone dei centri sociali, che hanno - all’inizio della manifestazione, in piazza Stesicoro -, gridato a gran voce "Fuori Bianco dal corteo". Enzo Bianco è il candidato del centro sinistra per le elezioni comunali di maggio.

Vedi le foto della manifestazione


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -